Domenica, 24 Ottobre 2021
Talenti Montesacro / Viale Jonio

Ancora furti nelle scuole del Montesacro, ladri alla Azzurra e al Giordano Bruno

Ignoti si sono introdotti nella materna di viale Jonio e nella succursale del Liceo: portati via tv, computer e monete

Ancora furti, ancora scuole nel mirino dei ladri. Tra domenica e lunedì notte ignoti si sono introdotti nella Scuola Azzurra di viale Jonio e nella sede succursale del Giordano Bruno.

Nella materna, dove l’ultima volta i ‘visitatori’ lasciarono feci ed urine, segni di rovistamento negli armadietti del materiale didattico e nulla di evidente portato via; mentre al Liceo sono stati sottratti computer, una tv e le monete dai distributori automatici.

Per la Azzurra il capogruppo del NCD a Piazza Sempione, Cristiano Bonelli, ha chiesto che venga effettuata una disinfestazione a tutela della salute dei bambini e che, una volta per tutte, si provveda alla sistemazione dell’allarme.

Le questione dei sistemi di sicurezza degli istituti scolastici, vessati da furti e intrusioni, è scottante in tutta Roma e i Municipi attendono provvedimenti concreti da parte del Campidoglio: “Abbiamo ben chiaro quali sono le strutture che più di altre necessitano di sistemi di allarme – ha detto a RomaToday l’Assessore alla Scuola del Municipio III, Pierluigi Sernaglia – e già abbiamo stilato un elenco per Roma Capitale”.

Sulla pulizia confermato poi l’impegno di Multiservizi: “E’ chiaro – ha proseguito Sernaglia – che tutti i protocolli sono stati attivati”.
Dunque, ancora una volta, il Montesacro è costretto a misurarsi con le ruberie all’interno delle scuole: sistemi di sicurezza e di allarme efficienti e soprattutto funzionanti quello che chiede il Municipio; più controllo del territorio e legalità il monito che arriva dall’opposizione di centrodestra che a semplici “vandali” non ha mai creduto.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora furti nelle scuole del Montesacro, ladri alla Azzurra e al Giordano Bruno

RomaToday è in caricamento