rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Altre Via Pier Antonio Serassi

Cinquina: inaugurato dal Municipio un nuovo parco in via Serassi

Quasi un ettaro di verde pubblico attrezzato, ora fruibile ai residenti. Bonelli: "Dove prima c'era un'area degradata che si stava trasformando in discarica, oggi sorge un nuovo parco"

Un campo polivalente, un'area ludica ed un'area cani: un intervento di riqualificazione e di bonifica che ha finalmente restituito l'area verde a ridosso della Riserva della Marcigliana agli abitanti del quartiere. E' stato inaugurato ieri mattina, infatti, il nuovo parco di via Serassi, a Cinquina. L'area versava ormai in una situazione di degrado da troppo tempo, più volte segnalato dai residenti, e a seguito dell'intervento della commissione Ambiente ed Urbanistica del Municipio è stato possibile iniziare i lavori per la riqualificazione, terminati proprio ieri. Presente all'inaugurazione anche l'assessore capitolino Fabrizio Ghera, insieme al Presidente del IV Municipio Cristiano Bonelli, e al Presidente della commissione Urbanistica Stefano Ripanucci.

"Dove prima c'era un'area degradata che si stava trasformando in una discarica, oggi sorge invece un nuovo parco attrezzato, fruibile alle famiglie e al plesso scolastico di zona, oltre che al centro anzani di Cinquina. Una risposta concreta che l'amministrazione ha voluto dare alle reali problematiche della zona, fino ad ora carente di aree verdi attrezzate e luoghi aggregativi, restituendo alla cittadinanza un'area verde per troppo tempo rimasta nel degrado", ha dichiarato il Presidente del IV Municipio, Cristiano Bonelli.

Soddisfazione per l'intervento è stata espressa anche dal consigliere Pdl Stefano Ripanucci, che rende noto: "Per la realizzazione dell'opera sono state accolte le varianti proposte dal Municipio IV, per la rimodulazione dell'originario progetto di riqualificazione".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinquina: inaugurato dal Municipio un nuovo parco in via Serassi

RomaToday è in caricamento