Domenica, 17 Ottobre 2021
Altre Selva Candida / Via Gaverina

Riserva Grande, il parco 'Francesco Salerno' in preda ai vandali

I cestini danneggiati, il gazebo ko, le piante rimosse. Il Comitato di quartiere presenta un esposto sia alla polizia locale che ai carabinieri: "Si facciano i dovuti accertamenti"

I cestini frantumati, le piante rimosse, il gazebo danneggiato. Il parco ‘Francesco Salerno’, in zona Riserva Grande, è vittima di “atti vandalici continui”. A segnalarlo il Comitato di quartiere locale, che ha presentato un esposto ai carabinieri e alla polizia locale del Municipio XIV. 

L’area verde ha un ingresso in via Gaverina (fino a via Cusino) e un altro in via Santi Audiface ed Abacuc (fino a via Gaverina). Negli spazi in questione ne sono successe di cotte e di crude durante gli ultimi mesi: dal gazebo messo ko e ancora pericolante fino ai cestini fatti saltare in aria da alcuni petardi durante le festività natalizie. Per non parlare di quello che, lo stesso Comitato, ha definito il ‘serial killer’ delle piante: “Qualcuno si diverte a strapparle, l’ultimo episodio è avvenuto due giorni fa”.

Tanti, troppi casi. Perciò è arrivata la decisione del cdq: “Vogliamo che vengano disposti i dovuti accertamenti – è stato riferito a Roma Today – per individuare chi si sia reso responsabile di comportamenti incivili, che creano danni a un patrimonio di tutti, vanificando così la manutenzione dei volontari e – hanno terminato – creando un pericolo per l’incolumità dei frequentatori del parco”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riserva Grande, il parco 'Francesco Salerno' in preda ai vandali

RomaToday è in caricamento