Venerdì, 30 Luglio 2021
Guidonia

Pagano (Udc): "Migliorare il sistema di trasporto pubblico nella Provincia"

Il presidente provinciale dell'Udc è intervenuto, a nome dei pendolari, sul sistema di trasporto pubblico nella Provincia di Roma. Tra gli interventi richiesti la messa in sicurezza delle fermate e il restyling di treni e autobus

“Ritengo opportuno che le aziende di trasporto pubblico programmino nell’ambito della provincia romana, qualora non ancora preventivata, un’operazione di restyling delle pensiline in condizioni di degrado e provvedano a installarne di nuove dove mancanti”. A sollecitare l’intervento è Michele Pagano, presidente dell’Udc della Provincia di Roma.

Riqualificare le fermate risponde anche all’esigenza di garantire una maggiore sicurezza dei passeggeri in attesa degli autobus. Confidiamo che nel futuro si provveda pure all’installazione di display per l’informazione dinamica degli utenti. Ma la provincia romana – sottolinea Pagano - necessita, soprattutto, di interventi finalizzati ad aumentare l’offerta di trasporto pubblico. In attesa del raddoppio della tratta ferroviaria che potenzierà, nei prossimi anni, il numero di treni a disposizione dei pendolari tiburtini, è urgente ampliare il numero delle corse che collegano alla Capitale i numerosi comuni della provincia. Lo reclamano, a gran voce e da tempo, i lavoratori e gli studenti  costretti, spesso, a viaggiare in condizioni impossibili sugli autobus. Il sistema di trasporto pubblico - conclude Pagano -  va potenziato ed efficientato in un’ottica che ottimizzi le risorse economiche disponibili. Anche perché è evidente la positiva ricaduta che ha, tra l’altro, in termini di diminuzione della congestione delle arterie locali e di riduzione dell’inquinamento atmosferico e acustico”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pagano (Udc): "Migliorare il sistema di trasporto pubblico nella Provincia"

RomaToday è in caricamento