rotate-mobile
Guidonia Guidonia Montecelio / Piazza Giacomo Matteotti

Di Silvio: "Rubeis e staff incapaci a gestire il problema subsidenza"

Il consigliere Idv al Comune di Guidonia Montecelio: " A 29 mesi di distanza, i cittadini colpiti da questo fenomeno attendono ancora risposte concrete"

La riprova dell'incapacità dell'amministrazione Rubeis. Il consigliere Idv al Comune di Guidonia Montecelio Emanuele Di Silvio appoggia la protesta dei cittadini di Villalba che assieme al Comitato Città Termale hanno manifestato ieri in piazza Giacomo Matteotti: “La protesta al Palazzo Comunale di Guidonia Montecelio è la prova dell’incapacità, di Rubeis e dello staff preposto, di risolvere o quanto meno gestire il problema subsidenza. A 29 mesi di distanza, i cittadini colpiti da questo fenomeno attendono ancora risposte concrete sono state 190 le nuove domande presentate lo scorso anno al Comune, con le quali sono stati richiesti nuovi controlli per le abitazioni escluse dagli stessi nella prima fase”.

53 ABITAZIONI - Di Silvio che prosegue: "Con comunicato stampa del Sindaco fu reso pubblico il dato delle nuove case con problemi derivanti da subsidenza, pari a 53 abitazioni ma lo staff preposto a gestire il fenomeno, si è scordato di contattare gli interessati. Mi auguro - conclude il consigliere - che il Sindaco si rechi immediatamente in Regione per sollecitare l’arrivo dei tanto attesi contributi, nonché dia indicazioni agli uffici di contattare ed informare entro 24 ore i proprietari delle ultime nuove 53 abitazioni colpite dal fenomeno subsidenza  al fine dare risposte concrete a tutti i cittadini interessati”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Silvio: "Rubeis e staff incapaci a gestire il problema subsidenza"

RomaToday è in caricamento