GuidoniaToday

Cultura della Legalità al Convitto di Tivoli, incontro con carabinieri e magistrati

Progetto di diffusione per sviluppare la coscienza sociale nei giovani promosso dai carabinieri per il prossomo 4 maggio a partire dalle 11:00

Il Convitto Nazionale di Tivoli (fotoconvittotivoli.gov.it)

Cultura della legalità a Tivoli dove giovedì 4 maggio a partire dalle 11:00 è previsto un incontro nella sede del Convitto Nazionale "Amedeo di Savoia, Duca d’Aosta", in piazza Garibaldi, portatao avanti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma, con l’obiettivo di contribuire a sviluppare nei giovani la coscienza sociale basata sul rispetto dell’altro, delle regole e delle leggi. 

MAGISTRATI E CARABINIERI - All'incontro prenderanno parte il Procuratore Nazionale Antimafia e Antiterrorismo Franco Roberti, il Procuratore della Repubblica del Tribunale di Tivoli Francesco Menditto e il  Tenente Colonnello dei Carabinieri Stefano Cotugno, comandante del Gruppo di Frascati. L'evento sarà introdotto dal  Rettore del Convitto Nazionale  Prof. Antonio Manna e moderato dalla giornalista Francesca Fagnani. 

CULTURA DELLA LEGALITA' - Attraverso gli interventi dei relatori, la proiezione di documentari giornalistici e la lettura di discorsi dei giudici Falcone e Borsellino i giovani presenti saranno sensibilizzati su delicati temi di attualità. L'Arma dei Carabinieri, da sempre impegnata in molteplici attività istituzionali dirette a mantenere alto, vivo e forte il valore del rispetto della legge, su tutto il territorio nazionale organizza, a tal fine, d'intesa con le Autorità scolastiche competenti, anche cicli di conferenze e di incontri didattici, finalizzati alla formazione della cultura della legalità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

Torna su
RomaToday è in caricamento