Lunedì, 2 Agosto 2021
Guidonia via Domizia

Aperte le nuove rampe per via Pantano

Nuova viabilità nel quadrante sud di Guidonia dove dallo scorso venerdì sono state aperte le due rampe d'accesso che collegano via Pantano con largo Agrippina e lo slargo con via Domizia

rampa-accesso-via-pantano-rtSono state inaugurate lo scorso venerdì alla presenza del Sindaco di Guidonia Eligio Rubeis le due rampe d’accesso che conducono da largo Agrippina, a Guidona centro, al cavalcavia di via Pantano. Taglio del nastro che ha riguardato anche via Domizia, che collega l’inizio di viale Roma con lo stesso slargo. Una nuova viabilità (con la realizzazione a scomputo della rotatoria già percorribile da un paio di mesi) che, con l'apertura delle due rampe d’accesso al cavalcavia di via Pantano e lo sbocco su via Domizia, permetterà ad automobilisti e motociclisti di evitare l’incrocio di via Pantano e viale Roma.

LA NUOVA VIABILITA’: Con l’apertura delle due rampe che conducono nei due sensi di marcia (Tivoli e Roma) del cavalcavia di via Pantano la viabilità della Città dell’Aria arriva ad una piccola ‘rivoluzione copernicana’. La nuova rotatoria (largo Agrippina) posta al termine della prima parte di via Pantano permetterà infatti un accesso al centro cittadino dalla secondaria via Bordin, che parallelamente a viale Roma conduce a piazza Francesco Baracca prima (la piazza della stazione) e all’incrocio con viale Roma poi (all’altezza di largo Di Gianvito). Nuove possibile strade che consentiranno di arrivare
direttamente dal centro di Guidonia all’inizio della Città dell’Aria, con via Domizia che prosegue via Bordin passando per largo Agrippina.

LA MANUTENZIONE DELLA ROTATORIA: Inaugurata con la scopertura di un monumento al suo interno, la manutenzione dell’area verde all’interno della rotatoria è in cerca di sponsor. Una strategia già adottata dal Comune di Guidonia Montecelio per la manutenzione dell’area verde posta nella rotatoria di piazza Francesco Baracca, curata da un vivaio della città che in cambio espone i propri sponsor.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperte le nuove rampe per via Pantano

RomaToday è in caricamento