rotate-mobile
Guidonia Guidonia Montecelio / Piazza Giacomo Matteotti

Maltempo: allerta anche a Guidonia

Gli assessori ai Lavori pubblici e ai Servizi sociali lanciano l'allarme freddo nel comune della città dell'Aria: "In allerta tutto il personale"


Anche la Città di Guidonia Montecelio è stata colpita dal freddo record che ha messo in ginocchio tutta l’Italia, dal nord al sud. La Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l’avviso di condizioni meteorologiche avverse per tutto il territorio ed il Nucleo Volontari Guidonia è già stato avvisato. "Tutto il personale è pronto a fronteggiare l’emergenza – dichiara l’assessore ai Lavori pubblici Federico Pietropaoli -. Si prevede maltempo con rischio nevicate fino all’8 febbraio. Gli operai dei lavori pubblici, per quanto riguarda la viabilità, sono in allerta e all’occorrenza possiamo contare pure sul sostegno della Provincia e della Regione. Nei due precedenti inverni non si era mai verificata una circostanza così critica, ma l’amministrazione comunale ha preso le giuste misure".

BERLETTANO IN REGIONE: Nella mattinata di ieri l’assessore ai Servizi sociali Marco Berlettano si è recato negli uffici della Regione Lazio per capire la portata dell’emergenza e per poter studiare soluzioni adatte per quanto riguarda il suo settore di competenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: allerta anche a Guidonia

RomaToday è in caricamento