FiumicinoToday

Fiumicino, blitz alla Darsena: rimossi 8 quintali di rifiuti portati dal Tevere

L'assessore all'ambiente di Fiumicino: "Sono stati prelevati materiali vari per circa 8 tonnellate, tra cui una quarantina di tronchi di medie e grandi dimensioni"

Questa mattina l'Ati, società che svolge il servizio di raccolta dei rifiuti di Fiumicino, è intervenuta nella Darsena per uno dei 12 interventi, con cadenza mensile o all'occorrenza, previsti dalla Convenzione tra l'Autorità Portuale e l'Amministrazione di Fiumicino, per raccogliere in uno scarrabile munito di ragno i vari rifiuti dallo specchio d'acqua portati dal Tevere. 

"Sono stati prelevati – spiega l'assessore all’Ambiente Roberto Cini – materiali vari per circa 8 tonnellate, tra cui una quarantina di tronchi di medie e grandi dimensioni. È giusto ribadire che la competenza degli interventi è in capo all'Autorità di Sistema che deve organizzare e coordinare i vari soggetti coinvolti, ovvero il Circolo Velico, la Cooperativa Porto di Traiano, la ditta dei sommozzatori M.T.M. Service, che devono convogliare i rifiuti, spostando spesso molte imbarcazioni, in due punti di raccolta. Solo dopo questi interventi propedeutici, l'Ati, per conto dell'Amministrazione Comunale, può infine intervenire. La precisazione è doverosa per far comprendere meglio la complessità di queste articolate operazioni di bonifica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La montagna vicino Roma: 5 escursioni a due passi dalla Città eterna

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Saldi, a Roma e nel Lazio si parte un mese prima: lo shopping natalizio sarà all'insegna degli sconti

  • La voglia di festa sfida il Covid: in 34 assembrati in 70 metri quadri, la vicina chiama i carabinieri

Torna su
RomaToday è in caricamento