Sabato, 31 Luglio 2021
Vitinia - Mezzocammino Via dell' Ippodromo di Tor di Valle

L'Atac latita e loro intervengono: Romanderground ripulisce la biglietteria a Tor di Valle

Romanderground: "Abbiamo provato a segnalare all'azienda Atac il degrado in cui versava l'unica emettitrice di biglietti alla stazione di Tor di Valle ma dopo averci assicurato che sarebbero intervenuti, a distanza di una settimana, non è cambiato niente. Abbiamo provveduto da soli"

Imbrattata con scritte e disegni, così tanti da nascondere persino il display utile all'acquisto del biglietto. Versava in questo stato indecoroso l'unica emittitrice di biglietti alla stazione Tor di Valle, della tratta Roma-Lido. Già, versava appunto, perchè proprio nella giornata di ieri, i membri del gruppo 'Romanderground' si sono adoperati e l'hanno ripulita, rirpistinando il decoro. Romanderground, il gruppo che si batte per un trasporto pubblico e una mobilità sostenibile a Roma, ha provveduto a cancellare le scritte e ripristinare lo stato originario dell'emettitrice, togliendo gli adesivi, cancellando le scritte e riverniciando l'intera macchinetta. 

"Abbiamo provato a segnalare all'azienda Atac il degrado in cui versava l'unica emettitrice di biglietti alla stazione di Tor di Valle - spiegano gli autori del gesto attraverso la pagina facebook del gruppo - ma dopo averci assicurato che sarebbero intervenuti, a distanza di una settimana non è cambiato niente". Stanchi di aspettare, dunque: "Abbiamo deciso di andare personalmente a pulire la macchinetta". E sulle modalità del lavoro svolto spiegano: "Abbiamo speso 35 euro per materiali togli graffiti e vernice, abbiamo lavorato al decoro dell'emettitrice per circa tre ore, al caldo del sottopasso". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Atac latita e loro intervengono: Romanderground ripulisce la biglietteria a Tor di Valle

RomaToday è in caricamento