La voragine apertasi in un parcheggio di Trigoria, a poca distanza dal centro sportivo Fulvio Bernardini, non è stata chiusa. Laura Pasetti (FdI): “Situazione insostenibile, deprezza anche gli immobili circostanti”
L’attuale patron giallorosso sta valutando l’offerta del gruppo Friedkin. L’affare potrebbe concludersi già prima della fine dell’anno, in tempo per la finestra di mercato di gennaio
L'ex centrocampista della Fiorentina è il quinto acquisto della società giallorossa che ha già formalizzato l'ingaggio. Effettuate a Villa Stuart le visite mediche di rito
I rilevatori per misurare il radon saranno posizionati nelle abitazioni limitrofe. De Juliis (FdI) "E' da due anni che segnalo la presenza di quella voragine. Finalmente s'interviene"
In via Vinciguerra nel settembre del 2017 si è creata una voragine sotto cui sgorga una fonte sulfurea. De Juliis: "La recinzione è pericolosa ed i miasmi sono diventati ancor più forti"
A ridosso del centro abitato, in via Mario Vinciguerra, da circa 15 mesi è stata transennata una buca. De Juliis (FdI): "Situazione rimasta invariata da oltre un anno. E' sicura l'area?"
Iniziati i lavori di posizionamento dei cavi per la fibra ottica a Trigoria Alta. Pasetti (FdI-An): “Ormai è un servizio che non può mancare, soprattutto nelle periferie più estreme”
La diminuzione del 30% delle precipitazioni piovose, in una fase delicata per le colture, preccupa. Coldiretti: "Senza interventi immediati rischiamo di perdere ortaggi, frutta, verdura, cereali e pomodori"
Il Municipio IX, a differenza del Campidoglio, prima di esprimersi sull'allargamento del cimitero, chiede di convocare una Conferenza dei Servizi. Maisano (M5s): "Vogliamo parteciparvi e vogliamo che sui propri terreni si esprima anche Roma Natura"
L'Assemblea Capitolina punta a migliorare il cimitero di Trigoria. Tra le richieste il potenziamento dei trasporti pubblici destinati a servirlo. Si valuta anche la possibilità di un suo ampliamento
Il Cimitero Laurentino ha la necessità di essere ripensato, per accogliere nuove salme. Sul piatto ci sono varie proposte che vanno da un allargamento del perimetro all'ottimizzazione degli attuali spazi
Il capitano giallorosso si unisce agli auguri per i "primi 80 anni" di Carlo Mazzone. Totti: "Ci vorrebbero tanti Carletto Mazzone anche nel calcio di oggi!"
In merito al rilascio del certificato antimafia per le 274 farmacie di prossima apertura, la Regione incassa il no della Prefettura. Esultano i vincitori del concorso che ora chiedono a Zingaretti di lavorare per concludere l'iter amministrativo
L'incidente accorso venerdì mattina a tre giovani a bordo di una smart, ha riportato in auge il tema della sicurezza su via di Trigoria. Pasetti (Laurentes): "Bisogna rifare l'asfalto e far rispettare il divieto di transito ai Tir"
L'individuazione delle contestate isole ecologiche del Municipio IX, secondo l'ex Presidente Calzetta risale al 2014. Ma per il centrosinistra non è vero. Lepidini (Pd): "Mai parlato di Spregamore e quella di Trigoria era un'altra area"
Oltre a chiedere lo stralcio dei centri raccolta di Trigoria e Spregamore, la Giunta D'Innocenti punta ad uno screening del territorio. Antonini: "Faremo una mappatura dei siti alternativi e la sottoporremo ai cittadini"
Farmacisti e cittadini sono andati a protestare davanti la sede del Consiglio regionale del Lazio, per la mancata apertura delle farmacie che hanno vinto il bando del 2012. Particolarmente agguerriti i residenti di Trigoria: "Ad agosto dobbiamo arrivare fino a Spinaceto per comprare le medicine"
L'individuazione dei siti di Trigoria e Spregamore per realizzare due isole ecologiche continua ad alimentare le polemiche. Lepidini (PD): "Scelte prese consultando vecchie carte e senza conoscere il territorio"
A Trigoria, nelle vicinanze del nuovo percorso natura, sono presenti lastre sospette. Si teme possano rilasciare polveri di amianto. Il Municipio, interrogato sulla questione, replica di non avere competenza sull'area
Sull'area giochi di Selvotta, interviene l'ex Presidente Municipale Calzetta: "Abbiamo realizzato noi quell'area. Non c'è nessun mistero, tranne uno: la sparizione dell'amministrazione capitolina"