rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
La tradizione di quartiere / Spinaceto / Via Carmelo Maestrini

Casal Brunori, arriva il Natale al parco Eunice Kennedy: addobbato l'albero, poi il presepe

Il comitato di quartiere in collaborazione con commercianti, residenti e la parrocchia di Mostacciano da 10 anni celebra le festività: "E' così che manteniamo il decoro della zona"

Sono ormai dieci anni che il comitato di quartiere Casal Brunori realizza l'albero di Natale in collaborazione con i cittadini e i commercianti della zona. A fare da palcoscenico all'addobbo è il parco Eunice Kennedy Shriver, centro del quartiere e della vita dei suoi abitanti. 

"Per noi è un momento importante - spiega il presidente del comitato Filippo Cioffi - perché fa parte di un progetto di coinvolgimento di tutta Casal Brunori che ha lo scopo di mantenere sempre alto il decoro. Fare l'albero di Natale è come la pulizia di fine mese che organizziamo per scongiurare mini-discariche e altre fonti di degrado o come le due feste l'anno che creano partecipazione come fossimo in un paese. Grazie al contributo dei condomini, che donano 2 euro ciascuno ogni mese per il decoro del quartiere, oltre a quello dei commercianti che forniscono l'alimentazione elettrica, due anni fa abbiamo acquistato questo albero finto (una scelta ecologica e pratica), ma è almeno dal 2010 che portiamo avnti la tradizione". 

Il 7 dicembre sarà la volta del presepe, stavolta in collaborazione con la parrocchia Santa Maria del Carmelo di Mostacciano: statuine altezza uomo che abbelliranno il lato opposto del parco Kennedy. "Quando si vive in un quartiere ben tenuto, si è spinti a trattarlo ancora meglio" conclude Cioffi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casal Brunori, arriva il Natale al parco Eunice Kennedy: addobbato l'albero, poi il presepe

RomaToday è in caricamento