rotate-mobile
Sabato, 29 Gennaio 2022
Eur Torrino / Via Ildebrando Vivanti

Mostacciano: il quartiere è invaso dai rifiuti

Il quartiere, un tempo caratterizzato da un'attenzione particolare al decoro, viene utilizzato come discarica a cielo aperto. Da via Vivanti a via Perego, passando per via Soncelli, la situazione non cambia

Mostacciano era un luogo elegante. Molte ville, appartamenti di pregio. Alberature diffuse. Tutto questo, fino ad un po’ di tempo fa. Poi i pini di Viale Vergine del Carmelo sono stati quasi tutti tagliati. Stessa sorte è toccata a quelli presenti nelle strade limitrofe, abbattuti in gran quantità perché considerati pericolosi.

RIFIUTI OVUNQUE - Alberature a parte, gli abitanti di Mostacciano stanno vivendo un altro dramma, di cui veniamo a conoscenza grazie alle segnalazioni di un cittadino. Molte strade del quartiere, sembrano essere state provvisoriamente attrezzate, come succursale di Cupinoro.  Segnale che, evidentemente, qualcuno aveva intenzione di aprire davvero una discarica nel municipio.

Mostacciano:i rifiuti sono ovunque

ALTRI DISAGI - Viale Perego, è  divenuta infatti un deposito di buste di plastica, lasciate dove un tempo erano presenti i cassonetti stradali. Montagne di immondizia, senza soluzione di continuità. Via Ildebrando Vivanti, invece, una zona in cui le aree verdi costituiscono ancora un valore aggiunto, è stata scambiata per un rottamatore. Vi si possono trovare sedili di automobili, ma anche portiere, cruscotti, e tutto quello che, normalmente, viene ospitato in un banale “sfasciacarrozze”. Come ciliegina sulla torta, infine, ci viene segnalato anche il persistere di problemi d’illuminazione stradale, su molte vie del quartiere. Ma forse è un bene. Perché non consente di vedere in che condizioni, ormai, è stata lasciata Mostacciano.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostacciano: il quartiere è invaso dai rifiuti

RomaToday è in caricamento