rotate-mobile
Altre Eur / Via Laurentina

Sicurezza Ardeatina e Laurentina: “Dov’era il PD quando c’era Zingaretti?”

Il Vice Presidente del Consiglio Municipale va all’attacco del PD sulla questione della messa in sicurezza. “Dov’erano quando c’era Zingaretti?” . Anche per Pasetti (Laurentes) “siamo al paradosso”

La messa in sicurezza di via Ardeatina e via Laurentina, è indubbiamente l’argomento che sta tenendo banco, nel territorio del Municipio IX. Lo è in funzione della levata di scudi di alcuni Consiglieri Democratici che oggi hanno valutato come  sia “divenuta ormai insostenibile ed inaccettabile” la condizione in cui versano le due strade. Ed anche in funzione di un recente comunicato stampa del Presidente Santoro.

IL PD LA PROVINCIA E ZINGARETTI - Il Centro destra, da tempo impegnato a denunciare lo stato in cui si trovano Ardeatina e Laurentina, non sembra aver particolarmente gradito. “Il PD ha la faccia di bronzo – commenta il Vice Presidente del Consiglio Municipale Massimiliano De Juliis -  Sono esterefatto: esponenti del PD per 5 anni non hanno detto una sola parola mentre i cittadini ed il sottoscritto conducevano tante battaglie, oggi riscoprono il problema della sicurezza stradale su via Ardeatina e via Laurentina. Oggi che – prosegue De Juliis –  sono stati trovati i fondi grazie alla cancellazione di alcune opere, vale a dire l’intersezione tra via Ardeatina e Albano Torvaianica; e l’eliminazione di due rotatorie su quattro che erano previste. Adesso – conclude il Consigliere di Forza Italia – il PD torna a parlarne, tentando di metterci il cappello sopra. Il tutto perché, in passato, non bisognava disturbare il Presidente della Provincia Nicola Zingaretti, del loro stesso partito”.

I COMPITI DEL MUNICIPIO - “Siamo al paradosso – osserva anche la Presidente di Laurentes  Laura Pasetti -  I consiglieri di maggioranza del Municipio IX si lamentano delle condizioni della provinciale Ardeatina sottolineando che la provincia è commissariata,  e che sono a disposizione per qualunque iniziativa a tutela della sicurezza dei cittadini. Ma il commissariamento della provincia  - fa notare Pasetti - non può esimere l’amministrazione municipale dall’intervenire  per competenza laddove le condizioni lo richiedano”.

LE DOMANDE SENZA RISPOSTA - Ci sono anche altri aspetti che la Presidente di Laurentes ha sottolineato. “Molte strade del quadrante sono comunali e municipali eppure la situazione su queste è ugualmente disastrosa ed il pericolo incombe giornalmente; un esempio eclatante é dato  da via di Trigoria che da stradello di borgata è stata declassata a mulattiera di campagna, da percorrere solo a rischio e pericolo di chi vuole avventurarsi.  Eppure loro neanche la citano: non lo sapevano? I consiglieri inoltre si dichiarano pronti ad ogni iniziativa per tutelare i cittadini:  da chi esattamente dovrebbero arrivare le iniziative, dai cittadini stessi?  - si chiede Pasetti, che poi conclude con un’altra domanda - Dove sono stati tutto questo tempo ?”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza Ardeatina e Laurentina: “Dov’era il PD quando c’era Zingaretti?”

RomaToday è in caricamento