rotate-mobile
Altre Laurentina / Via Ardeatina

Ardeatina, sbloccati i fondi per le rotatorie: partono i lavori a Falcognana e Porta Medaglia

Dopo alcuni anni di stop sono ripresi i lavori per completare la rotatoria di Porta Medaglia, nel frattempo trasformatasi in discarica. Al via anche quelli per Falcognana. De Juliis: "Sarà finalmente possibile allungare il percorso del 218"

Migliora la viabilità nel quadrante di via Ardeatina. Si sono infatti sbloccati i lavori per realizzare le sospirate rotatorie. Almeno due su tre. “Per quella di Santa Fumia ci sono ancora dei problemi – anticipa Massimiliano De Juliis – ma per quanto riguarda Porta Medaglia e Falcognana ci sono delle importanti novità”.

UN CAMBIO DI REGISTRO - A Porta Medaglia, i lavori erano iniziati anni addietro. Ma l’opera era rimasta incompleta. E l’area si era così trasformata in una vasta discarica a cielo aperto. “La Provincia si è attivata, e vorrei infatti ringraziare  Massimiliano Borrelli, il Delegato alla viabilità della Città Metropolitana, che mi sembra risponda positivamente alle nostre sollecitazioni”. Anche questa sembra una notizia, visto che negli anni non gli avevamo fatto mancare denunce e petizioni”.

LE RICADUTE POSITIVE - La realizzazione della rotatoria di Falcognana avrà ricadute positive non solo in termini di viabilità. “Finalmente sarà possibile allungare il percorso del 218, in modo che possa raggiungere quel quartiere. Inoltre– spiega il Consigliere Municipale – potrà essere spostato il  capolinea dell'autobus, che attualmente si trova nell’area di parcheggio della scuola Formato. Ad oggi la sua presenza,  stalli inclusi, sottrae complessivamente 24 metri ai posti auto dei genitori”. In definitiva la realizzazione e nel caso di Porta Medaglia il completamento delle rotatorie, avrà numerose ricadute positive per tutto il quadrante.

Via Ardeatina: iniziano i lavori sulle rotatorie

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ardeatina, sbloccati i fondi per le rotatorie: partono i lavori a Falcognana e Porta Medaglia

RomaToday è in caricamento