rotate-mobile
Altre Eur / Viale dell'Oceano Atlantico

Euroma2: grande successo per il Minivolley in terrazza

I giovani atleti delle società sportive locali, si sono sfidati sulla terrazza del centro commerciale Euroma2. Considerato il successo della manifestazione, l'iniziativa sarà replicata alla ripresa dell'anno scolastico

Il Municipio IX e lo sport, rappresentano un binomio inscindibile. I suoi impianti sportivi, hanno avuto il merito di far crescere generazioni di atleti. Nel calcio in particolare, sono stati tanti i professionisti che hanno iniziato la propria carriera, a partire da questo territorio. 

LO SPORT ED IL TERRITORIO - Ma anche nei cosiddetti “sport minori”, si sono registrati risultati importanti, grazie ad un lavoro svolto con serietà ed abnegazione da realtà sportive che ormai vantano curricula ultradecennali. Una disciplina molto diffusa nel territorio, è la pallavolo. Ma se di solito viene svolta nelle palestre scolastiche, ultimamente è stata praticata anche in un centro commerciale. Oltre 200 piccoli atleti si sono infatti sfidati a minivolley sulla terrazza di Euroma2.

LA PRATICA DELLA PALLAVOLO - “Il minivolley è uno sport particolamente indicato per i più piccoli perché, oltre ai benefici della pratica sportiva, favorisce la socializzazione e insegna lo spirito di squadra – ha spiegato l’Assessore Christian Ludovici –  Con il presidente Andrea Santoro, dunque, intendiamo promuovere questo sport e le attività di tutte le associazioni del nostro territorio che permettono a 1200 ragazzi nel Municipio di praticare il loro sport preferito in maniera sicura e qualificata”.

IL NUOVO APPUNTAMENTO - Ma poiché l’appetito vien mangiando, il neo assessore allo sport, con un passato da allenatore di pallavolo, ha promesso che “alla ripresa delle attività scolastiche, organizzeremo un altro maxi-torneo cittadino, sempre sulla terrazza di Euroma2”. Una location che è piaciuta anche ad Andrea Burlandi, presidente della FIP Lazio, che si è complimentato per “il successo dell'iniziativa” ottenuto anche grazie alla collaborazione tra le Istituzioni ed il centro commerciale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Euroma2: grande successo per il Minivolley in terrazza

RomaToday è in caricamento