rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Altre Spinaceto / Largo Niccolò Cannella

Spinaceto: Largo Cannella ospiterà la nuova Unità di Crisi Municipale

Sarà destinata alla Protezione Civile l'ormai ex Urban Center di Largo Cannella. Stazi: "Vogliamo dare un ruolo maggiore alle numerose strutture di volontariato sul territorio"

Ci sono delle novità relativamente all’utilizzo del centro polifunzionale di Largo Cannella, a Spinaceto. Nel tardo pomeriggio di mercoledì 9 aprile, la Giunta ha infatti messo nero su bianco un primo obiettivo. Lo rendono noto, attraverso i social network sia il Presidente Santoro che il Vice Presidente Stazi.

LA NUOVA SEDE DELLA PROTEZIONE CIVILE - "Questo pomeriggio, così come avevamo promesso nell'assemblea pubblica con Massimiliano Valeriani sulla nuova legge di protezione civile fatta dalla Regione Lazio – ha scritto sulla propria pagina facebook il minisindaco - la giunta del Municipio IX ha approvato su proposta dell'assessore all'ambiente Alessio Stazi la realizzazione della sede unica della Protezione Civile Municipale nei locali ex Urban Center a Spinaceto, largo Cannella. In questo modo daremo spazio alle associazioni e ai volontari che ogni giorno si preoccupano di intervenire lì dove c'è bisogno. Questo vuol dire usare bene il patrimonio pubblico”.

PIU' SPAZIO ALLE ASSOCIAZIONI - Stamattina anche il Vice Presidente del Municipio ha rilanciato la notizia. “Ieri nel #MunicipioIX abbiamo approvato in Giunta una Direttiva per l'istituzione dell'Unità di Crisi Municipale. Una sede di coordinamento per le associazioni di protezione civile e per le organizzazioni operative nella prevenzione e protezione della cittadinanza e del territorio.  Il nostro obiettivo  - ha aggiunto Stazi - è dare un ruolo maggiore alle numerose strutture di volontariato sul territorio e l'istituzione di una sede operativa unica rappresenta una scelta fondamentale per garantire il coordinamento e la funzionalità organizzativa per le esigenze del territorio municipale in tutto l’arco dell’anno. L'atto individua nei locali ex-Urban Center a largo Cannella (Spinaceto) la sede del Municipio IX per la costituzione dell'Unità di crisi municipale”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spinaceto: Largo Cannella ospiterà la nuova Unità di Crisi Municipale

RomaToday è in caricamento