rotate-mobile
Altre Laurentina / Viale Ignazio Silone

Centri Anziani Municipio IX: tutte le novità in vista dell’estate

Il ricorso ad una ditta di pulizie del Campidoglio, consentirà un risparmio per i Centri Anziani. Inoltre, sono stati messi a disposizione nuove risorse, in vista delle attività che vi saranno organizzate

L’estate si preannuncia piena di novità incoraggianti, per i residenti meno giovani del Municipio IX. Molti di loro, abituali frequentatori dei Centri Anziani, hanno almeno due ragioni per rasserenarsi. Sono stati messi a disposizione dei fondi per le attività in programma. E, non meno importante, sono state trovate le risorse per le pulizie dei loro locali.

DA LUNEDI' INIZIANO LE PULIZIE - “Da oggi partono le pulizie dei centri sociali per gli anziani del Municipio IX, tramite un'azienda a carico dell’Amministrazione centrale – fa sapere l’Assessore alle politiche sociali Luisa Laurelli – Da giovedì 5 giugno abbiamo preso  contatto con il referente della ditta di pulizie che opererà nei Centri Anziani, al quale abbiamo fornito tutti  i recapiti utili a contattare i presidenti dei Centri ed avviare, a partire da lunedì prossimo, il servizio”.

LA DISCONTINUITA' COL PASSATO - Sembra una notizia di poco conto, ma probabilmente non lo è. Anzi, l’Assessore Laurelli fa sapere che “ Per i volontari dei centri è un grande risultato visto che, da anni, le pulizie venivano effettuate o direttamente dagli anziani per risparmiare, oppure a scapito del budget annuale destinato alle attività socio-culturali”.

I FONDI PER LE ATTIVITA' -  C’è poi un’altra notizia che renderà l’estate, la stagione più difficile per i residenti over 65,  meno problematica. Come si accennava, sono stati messi a disposizione dei finanziamenti, utili a pagare le iniziative estive. “Per quanto riguarda l’impegno degli stanziamenti dei fondi dell’anno 2015 per le attività dei centri, da oggi possiamo mettere a disposizione di ogni Centro i relativi stanziamenti della prima tranche di circa 40 mila euro. Anche qui si è operato per accorciare i tempi lunghi del passato – conclude Laurelli – quando la  disponibilità di questi stanziamenti diveniva effettiva soltanto verso la fine dell’anno”.  Un altro segno di discontinuità, che dovrebbe migliorare la qualità della vita, dei cittadini meno giovani del Municipio IX.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centri Anziani Municipio IX: tutte le novità in vista dell’estate

RomaToday è in caricamento