menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Luneur, lavori in alto mare: "Impossibile riaprire il 15 giugno"

Difficile credere che il parco giochi dell'Eur possa aprire al pubblico nei prossimi giorni. Disattese le indicazioni fornite dalla società. Baldi (Lista Civica Zingaretti): "Troppa arroganza, incapacità e bugie sono passate sotto la ruota del Luneur"

Tutto fermo. Le fotografie che il capogruppo della Lista Civica Zingaretti ha realizzato al Luneur non lasciano dubbi. I lavori sono ancora incompleti. Si vedono tombini scoperti, tubi innocenti impilati, mattoni accatastati e montagne di foratini ancora coperti dal cellophane.

ANCORA UN RINVIO - "Il tempo passa e così la speranza di riaprire il Luneur entro l’estate – osserva Michele Baldi -  Io non mi accanirei su questa vicenda se non portassi nel cuore il dolore di tutte quelle famiglie di lavoratori messe per strada quando si chiuse il parco, se non portassi nel cuore il rimpianto di tante famiglie romane che hanno visto uno dei luoghi di aggregazione più importanti di questa Città freddamente cancellato. Non mi accanirei – aggiunge - se non fosse per il fatto che si continuano a fare false promesse indicando date di riapertura puntualmente non rispettate”.

LA RICHESTA DI CHIAREZZA - In occasione della conferenza stampa indetta presso la Sala Tevere della Regione Lazio, la società aveva indicato “fine maggio massimo inizio giugno” per l’apertura al pubblico. Baldi invece dichiara che “ anche l’ultima in ordine di tempo, quella del 15 giugno, mi pare impossibile possa essere mantenuta alla luce di quello che ho visto nel mio sopralluogo. Ma c’è qualcuno che ha il coraggio di dire la verità finalmente?”. La considerazione del capogruppo regionael della Lista Zingaretti si chiude con un auspicio. “Spero che il prossimo sindaco possa fare finalmente chiarezza e di certo lo incalzerò perché troppa arroganza, troppa incapacità, troppa furbizia e troppe bugie sono passate sotto la ruota del Luneur". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento