rotate-mobile
Altre Eur / Viale America

Municipio IX (ex XII): i candidati del M5S incontrano i residenti al laghetto dell’EUR

Ufficializzato l’elenco dei candidati portavoce del M5S nell’ex Municipio 12, di cui abbiamo raccolto già una proposta: un progetto pilota per dar rifugio agli animali abbandonati

Giuseppe Mannarà sarà il candidato portavoce dell’ex Municipio XII (ora IX) per il Movimento 5 Stelle. La lista completa dei candidati al Consiglio Municipale, è ormai stata diramata e sarà pertanto possibile incontrare i suddetti “grillini” di persona, per chi già non lo avesse fatto, al laghetto dell’Eur, nel pomeriggio di sabato 27 a partire dalle 15.

Nel frattempo, abbiamo già trovato una proposta che è nelle corde del M5S territoriale, alcuni candidati dei quali, abbiamo imparato a conoscere per una comprovata sensibilità ambientale, anche se, fino ad oggi, avevano preferito rimanere “dietro le quinte”. La proposta in questione, riguarda l’accoglimento di un progetto pilota, come ha ricordato Giuseppe Mannarà in un post, “proposto dalle Associazioni La casetta dei gatti e Orme e impronte”.

L’idea, “nasce dalla necessità ormai imprescindibile di dare una risposta, seria ed esauriente, all'annoso problema degli animali vaganti” nella consapevolezza del fatto che “il nostro impegno – scrive Mannarà – sarà di ottimizzare le risorse per ottenere il massimo risultato”.  L’obiettivo è quello di realizzare un “idoneo spazio protetto adibito all'accoglienza degli animali vaganti di qualsiasi specie e in difficoltà, a partire da quelli presenti nel territorio di competenza del Municipio. La struttura potrà anche prevedere: un'aria per la quarantena sanitaria e per la degenza almeno per il post operatorio della profilassi chirurgica della gravidanza; un'area giochi per bambini; un'aria per l'integrazione tra persone e animali; un'aria per l'agility dog; una area per alcuni recinti da adibire a brevi periodi di pensione, anche giornaliera, a prezzi sociali; un'area per la pet therapy; un'area per il mercatino; un'area per la formazione dei volontari e per le attività didattiche in generale; un punto ristoro. Gli ultimi sei punti  - precisa il candidato Portavoce alla Presidenza del Municipio IX (ex XII) -saranno utilizzati oltre che per le esigenze sociali, anche come fonte di autofinanziamento della struttura”.

L’iniziativa, da attribuire all’intero gruppo che si candida al Consiglio Municipale, potrebbe essere portata a compimento all’interno di “uno dei casali/borghi che stanno nella campagna” ci spiegano. Al momento non abbiamo altre informazioni, ma proveremo a tenervi aggiornati, in caso di novità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio IX (ex XII): i candidati del M5S incontrano i residenti al laghetto dell’EUR

RomaToday è in caricamento