rotate-mobile
Altre zone Rocca di Papa / Via Cesare Battisti

Rocca di Papa: hai un progetto per valorizzare il bosco? Presentalo in Comune

Il Comune di Rocca di Papa ha pubblicato l’avviso pubblico per l’acquisizione di proposte di progettazione e idee di valorizzazione del bosco di proprietà comunale indirizzato ad associazioni e gruppi di imprenditori

Il comune di Rocca di Papa nel suo territorio conta ben 1363 ettari di bosco. Come valorizzare un così importante patrimonio naturale? L'amministrazione comunale ha deciso di chiederlo direttamente ai cittadini attraverso la presentazione di progetti per la valorizzazione del patrimonio boschivo comunale.

E' stato pubblicato il bando per l’acquisizione di proposte di progettazione e idee di valorizzazione del bosco indirizzato ad associazioni , organizzazione di volontariato, cooperative, società, imprese individuali, consorzi e raggruppamenti di imprese e liberi professionisti.

L'obiettivo è quello di promuovere attività innovative per la gestione del patrimonio boschivo, in linea con le finalità del Piano di Gestione e Assestamento forestale 2015-2024, adottato dal Consiglio comunale, per valorizzare la risorsa naturale e implementare l’offerta turistico-ricreativa.

I progetti, che potranno essere presentati entro le ore 12 del 1° febbraio 2016 dovranno riguardare la pulizia dei sentieri, la piantumazione delle alberature, attività di controllo, didattica ambientale, escursioni, recupero dei vecchi casali, valorizzazione del patrimonio archeologico, valorizzazione generale del bosco e dei sentieri, anche attraverso la realizzazione di bike park e parchi avventura. Il bando completo è consultabile sul sito internet comunale
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca di Papa: hai un progetto per valorizzare il bosco? Presentalo in Comune

RomaToday è in caricamento