rotate-mobile
Altre zone Nemi

Nemi: è tempo di presentazioni per i candidati sindaco

Le elezioni si avvicinano e si avvicinano anche le presentazioni ufficiali dei candidati sindaco a Nemi, la città delle fragole. In questi giorni le tre donne candidate stanno presentando al pubblico le loro liste e i programmi

Le elezioni si avvicinano e iniziano le presentazioni ufficiali dei candidati si avvicendano giorno dopo giorno. A Nemi, la città delle fragole, al dare il la alle presentazioni è stata l'insegnante Stefania Osmari, sostenuta dal Partito Democratico, Idv e Fds nella lista Nemi per sempre.

Alla Locanda dei Cacciatori l'Osmari ha dato appuntamento ai suoi sostenitori e ai cittadini per illustrare il suo programma dove le tematiche ambientali ricoprono un ruolo centrale. Alle critiche di essere un candidato di servizio dove dietro si nasconde l'ingombrante figura di Vairo Canterani, già primo cittadino di Nemi, la Osmari ha voluto prendere le distanze e in fondo il suo intento è lavorare in continuità con quanto fatto dal centro-sinistra.

L'altra donna in corsa è l'ex primo cittadino Cinzia Cocchi che su questa campagna elettorale, che la vede in corsa con la lista Insieme per Nemi in cui confluisce il PDL, non ha dubbi: “Ci sono e sono pronta a mettermi al servizio dei miei cittadini  dico miei perché non ho mai staccato quel cordone ombelicale che mi tiene così legata alla mia gente e al mio paese che ho avuto l’onore di governare. Ma purtroppo non sono riuscita a portare a termine il mandato per colpa del tradimento dell’ex vicesindaco Bertucci e dell’ex presidente del consiglio comunale Libanori , i quali, mossi dalla sete personale di potere, hanno preferito far cadere la giunta e lasciare che Nemi venisse commissariata, anziché risolvere i problemi e dare risposte alle aspettative dei cittadini. Ciò, ha impedito alla coalizione di portare a compimento quanto progettato. I prossimi cinque anni consentiranno di lavorare senza pastoie, senza infingimenti e senza quei ritardi provocati da una dialettica interna asfissiante e senza prospettive utili per la comunità. Mi sento garante – conclude Cinzia Cocchi - di una politica limpida e senza chiaroscuri. Posso vantarmi di lavorare con una squadra di amici che i cittadini conoscono bene”.

Domenica mattina sarà il debutto di Beatrice Faina, candidata sindaco della lista Pensiero Civico e Sel, che presenterà nel suo comitato elettorale il suo programma insieme al consigliere regionale Luigi Nieri. Un programma che tocca alcuni punti critici di Nemi: territorio e ambiente, sociale e scuola, marketing della destinazione e urbanistica. Le singole proposte programmatiche verranno rese note nel confronto che la candidata aprirà nella mattinata di domenica 25 marzo.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nemi: è tempo di presentazioni per i candidati sindaco

RomaToday è in caricamento