rotate-mobile
Altre zone Appio Latino / Via Nemi

A Nemi sboccia la primavera in anticipo

Come ogni anno in primavera l'amministrazione comunale ha adornato le fioriere del centro storico con viole colorate. A breve partirà il concorso "Il più bel balcone fiorito"

Nemi si colora di fiori e si prepara in anticipo all'arrivo della primavera. Come ogni anno l'amministrazione comunale ha adornato le fioriere del centro storico con viole di tanti colori, per rendere più accogliente le visite dei turisti che ogni giorno giungono nel piccolo paesino che si affaccia sull'omonimo lago.

“Nei prossimi giorni –ha  affermato il sindaco Alberto Bertucci – verranno sistemati anche i vasi nel resto del paese che, ricordiamolo, oltre che per le fragole, è famoso in tutto il mondo anche per la bellezza, i colori e i profumi dei nostri fiori”.

 

Non solo le fioriere e i vasi sulle strade cittadine si coloreranno di fiori, ma presto verrà lanciato il  concorso “Il più bel balcone fiorito”, un’iniziativa pensata per rendere Nemi ancora più bella durante l’estate e dove saranno i residenti a doversi sbizzarrire nell'adornare di fiori il proprio balcone in un tripudio di colori ed essenze floreali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Nemi sboccia la primavera in anticipo

RomaToday è in caricamento