rotate-mobile
Altre zone Lanuvio / via gramsci 157, lanuvio

Lanuvio: inaugurata la nuova sede della Banca Toniolo

Inaugurata domenica scorsa a Lanuvio la sede della Banca di credito cooperativo del gruppo Toniolo con un obiettivo dichiarato dal direttore della sede: creare posti di lavori per la comunità locale

"Siamo alla sesta filiale, gli obiettivi della Toniolo restano sempre gli stessi. Abbiamo più volte dichiarato che tra le cose che maggiormente ci interessano c'è stare sul territorio e quindi in mezzo alla gente. Essere quindi una Banca per le persone, ma soprattutto essere una cooperativa, una buona cooperativa". Si è espresso così Maurizio Capogrossi Presidente della Banca di Credito Cooperativo Giuseppe Toniolo all'inaugurazione domenica scorsa della nuova filiale di Lanuvio.

In un clima allegro ed informale alcune centinaia di persone hanno assistito agli interventi del Sindaco di Lanuvio Umberto Leoni, che ha messo in evidenza l'importanza della filiale nel tessuto del quartiere,  del Direttore Generale della Federazione delle Banche di Credito Cooperativo del Lazio, Umbria, Sardegna Paolo Grignaschi e alla benedizione dei locali da parte del Vescovo della Diocesi Sua Eccellenza Monsignor Marcello Semeraro.

"Altro nostro obiettivo è quello di creare nuovi posti di lavoro – ha avuto modo di concludere Capogrossi –. Quando si attiva una nuova filiale si creano posti di lavoro e questo è in linea con gli obiettivi del nostro mandato".

Soddisfatto anche il sindaco di Lanuvio Umberto Leoni per la scelta di aprire la filiale nel territorio di Lanuvio:  "Credo che la scelta della banca Toniolo di aprire una filiale a Lanuvio significa che ha percepito che questa città sta crescendo e quindi la loro presenza contribuisce allo sviluppo del paese".

"Auspico che questa banca sia di supporto al progetto e ai nostri operatori economici per crescere insieme a noi, mettendo anche da parte, se possibile gli interessi della sola banca. Questo è un quartiere importante che sta crescendo. Vedo l'evento di oggi in una logica più ampia – ha concluso Leoni – e non soltanto come una apertura di una filiale ma anche il ruolo di una istituzione al fianco di quella comunale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanuvio: inaugurata la nuova sede della Banca Toniolo

RomaToday è in caricamento