rotate-mobile
Albano Albano Laziale / Corso Giacomo Matteotti

Albano: a ottobre partono i corsi dell'Università Popolare per la Cooperazione Internazionale

Grazie all'idea di alcuni giornalisti locale prende forma ad Albano l'attività dell'Università Popolare per la Cooperazione Internazionale. Da ottobre tanti corsi su tantissime materie, eventi e manifestazioni

Nel mese di settembre Albano si arricchisce di un nuovo centro culturale, grazie all'idea di un gruppo di giornalisti. Aprirà infatti una propria sede l’Università Popolare per la Cooperazione Internazionale che si pone come obiettivo quello di mettere a disposizione dei cittadini conoscenze ed esperienze, nell’ottica di un continuo scambio, anche tra diverse culture.

Indipendentemente dal titolo di studio e dall'età si potranno seguire corsi, eventi, manifestazioni e rassegne tutto a costi estremamente contenuti. I corsi attivati toccano diverse materie: lingue, storia, attività artistiche, tematiche sociali,  giornalismo, marketing e tanto altro.

A presiedere il consiglio direttivo sarà Enrica Cammarano, voce storica del giornalismo radiofonico sui importanti emittenti nazionali.

“È una dimostrazione concreta di quanto questo territorio sia prolifico dal punto di vista della cultura e della socialità - ha affermato Massimo Marciano, vice portavoce regionale della Confederazione nazionale delle Università Popolari italiane - La Cnupi aumenta così la sua già nutrita famiglia - e nel Lazio consolida una presenza tradizionalmente forte. La specificità dell’Upcoi ci porta anche ad aprirci alla comunità internazionale, fattore molto importante in un momento come l’attuale in cui c’è bisogno che non esistano solo le unioni monetarie e dei mercati, ma soprattutto le unioni dei popoli e la condivisione di una coscienza comune”.

L’anno accademico dell’Università Popolare per la Cooperazione Internazionale inizierà  il prossimo17 ottobre, mentre le iscrizioni ai corsi si aprono nella sede di corso Matteotti 28 a settembre. In qualunque periodo dell’anno è possibile fare comunque il tesseramento e la preiscrizione. Per informazioni, curiosità e suggerimenti è possibile contattare la segreteria didattica al numero telefonico 345 – 7674077, oppure si può inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica unipopcoi@ gmail.com.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albano: a ottobre partono i corsi dell'Università Popolare per la Cooperazione Internazionale

RomaToday è in caricamento