menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Strisce blu su Via Olivella

Strisce blu su Via Olivella

Albano: torna in azione il comitato anti-caro parcheggi, nuova assemblea

Il comitato "Comune in Rosso, Parcheggi Blu e Cittadini al Verde" discuterà insieme ai cittadini delle strisce blu ad Albano. Il motivo del nuovo incontro alcuni "permessi sospetti" per la sosta su via Marconi

Il  comitato “Comune in Rosso, Parcheggi Blu, Cittadini al Verde” torna a riunirsi per discutere della questione che si porta avanti ormai da alcuni mesi nella politica albanense: le nuove tariffe per la sosta a pagamento ad Albano. Il prossimo incontro si terrà  giovedì prossimo 20 febbraio, alle ore 18,30 in punto, a via della Rotonda. Il nuovo motivo del contendere è la presunta concessione di pass gratuiti per la sosta nel centro storico rilasciati nel 2014.

"Su via Marconi, la strada che collega piazza Mazzini e piazza Pia - spiega il Comitato in una nota di stampa - sostano indisturbate numerose macchine. Alcune in barba ai divieti sia di transito che di sosta vigenti 24 ore su 24, forse certe di non incorrere in sanzioni? Altre grazie a dei “non meglio identificati permessi di cui taluni scaduti (anno 2012 e 2013) e altri, addirittura, rinnovati il 2 gennaio 2014 e validi fino al 31 dicembre 2014".

Via Marconi è conosciuta come la strada delle "scalette" che collega piazza Mazzini alla sovrastante  Piazza Pia. Il Comitato si chiede come mai, nonostante la delibera contestatissima della scorsa estate che ha rimodulato le aree di sosta, preveda la cessazione di tutti i permessi di sosta al 31 luglio 2013, ce ne siano di rinnovati apposti sulle automobili in sosta.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
De Magna e beve

Dove mangiare i 5 supplì più buoni di Roma, rigorosamente "al telefono"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento