rotate-mobile
Giovedì, 8 Giugno 2023
Albano Albano Laziale / Via del Mare

Parte la campagna per il decoro "Albano ti Parla", ma ignoti distruggono i cartelloni

Dopo appena 48 ore dall'avvio della campagna di decoro urbano "Albano ti parla" ignoti hanno distrutto i cartelloni comunicativi che diffondevano il messaggio di spegnere i motori al passaggio a livello anche in lingua romena

Sembra quasi un ossimoro, uno scherzo: parte la campagna per il decoro urbano "Albano Ti Parla" e ignoti poche ore dopo distruggono i cartelloni comunicativi il lingua romena. Alcuni giorni fa sono stati installati su via del Mare a Pavona  i primi cartelli che richiamano i cittadini ad una maggiore civiltà e rispetto delle regole, invitandoli a spegnere il motore mentre sono in attesa del passaggio a livello.

Si passa dalla faccia di un bambino che vuole vivere in un mondo meno inquinato, a quella dell’agente di Polizia municipale che richiama al rispetto delle leggi; dal parroco di Pavona alla lavoratrice immigrata che è ormai parte fondamentale del tessuto sociale della città e vuole che tutti siano attori attivi nel processo del suo miglioramento.

Proprio il manifesto il linqua romena simbolo dell'integrazione è stato danneggiato: ignoti hanno tentato di buttarlo giù dai pali a cui era affisso. Dei 12 striscioni proprio quello che invitava al rispetto degli altri è stato preso di mira dai vandali. L'associazione Fare che ha promosso la campagna comunicativa chiederà al Comune di presentare denuncia contro ignoti come atto contro l'inciviltà e in questo caso il razzismo.

Nonostante questo atto di vandalismo, la campagna inizia a destare curiosità fra i passanti che iniziano a leggere i messaggi e manifesti che invitano a un maggiore rispetto della città.

Campagna Albano Ti parla, manifesti danneggiati

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte la campagna per il decoro "Albano ti Parla", ma ignoti distruggono i cartelloni

RomaToday è in caricamento