ArvaliaToday

Municipio XI: i grillini chiudono sito, giornale e pagina facebook. Resta solo quella del M5s

Il M5s del Municipio XI comunica solo con la propria pagina facebook. Nel frattempo però viene cancellata la pagina facebook del Municipio. Veloccia: "Niente dirette streaming, niente filo diretto col presidente, niente giornale di Arvalia. Bella trasparenza"

Vacilla la trasparenza del Movimento 5 Stelle nel Municipio XI. In maniera edulcorata è questa la conclusione cui stanno arrivando i consiglieri dell’opposizione. Dal Centrodestra al Centrosinistra, le critiche verso la condotta della maggioranza, appaiono inesorabili. 

FACEBOOK - In giornata infatti la decisione dei consiglieri pentastellati di non prendere parte ai lavori della Commissione Trasparenza, è stata oggetto di molti rimproveri. Soprattutto perché, la stessa, è stata annunciata sulla pagina facebook del M5s. “La realtà supera la fantasia. Oggi alle ore 11 era convocata la Commissione Controllo, Garanzia e Trasparenza sulle procedure adottate per la sicurezza degli stabili delle scuole del Municipio. Il M5S non si presenta e utilizza ancora una volta uno strumento esterno all'Istituzione per comunicare le proprie scelte: la loro pagina facebook” dichiara Giulia Fainella, Presidente della Commissione. Anche Il Vicepresidente Palma stigmatizza l'accaduto, invitando i Cinque Stelle a lavorare nelle commissioni ianziché urlare sui social network o nei meet-up dove pretendono di surrogare l'attività democratica del Municipio”.

LA TRASPARENZA - D’altra parte, in assenza di altri strumenti, il ricorso al social network sta diventando inevitabile. Le altre forme di comunicazione, veicolo d'informazione e trasparenza, sono infatti stati progressivamente abbandonate.. “Dopo aver eliminato la diretta streaming, il giornale del Municipio, la possibilità di linea diretta col Presidente, i jumbo screen abbandonati, ora cancellano anche la Pagina Facebook del Municipio – osserva il Capogruppo del Partito Democratico  Maurizio Veloccia –  Per la serie rendere inaccessibile tutto. Questa è la trasparenza del M5s – commenta amaro l’ex Presidente - A quando la chiusura del Municipio?”.

LA REPLICA -   Il Presidente del Municipio  ha chiarito la questione relativa alla cancellazione della pagina facebook dell'XI. " L'intestatario - spiega Torelli - era una dipendente del comune che gestiva il sito per conto della precedente amministrazione la quale, sin dal mio insiedamento non ha pubblicato nulla. Solo qualche settimana fa mi è stato rappresentato dal direttore del Municipio la questione.  Questi siti - aggiunge il Minisindaco -sono nominativi e non trasferibili ad altre persone. Quindi la cancellazione è dovuta a questo fatto e non altro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La montagna vicino Roma: 5 escursioni a due passi dalla Città eterna

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Coronavirus, a Roma 1306 nuovi casi. D'Amato condanna: "Assurde le scene viste nei centri commerciali"

Torna su
RomaToday è in caricamento