Volley Frascati, Fondi: "Col Ladispoli sarà un bel banco di prova"

La squadra di coach Claudio Scafati ha perso malamente per 3-0 sul campo del Sabaudia

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

La pausa ha fatto male alla serie B2 femminile del Volley Club Frascati. Il turno di riposo imposto dal calendario ha "annebbiato" le idee alla squadra di coach Claudio Scafati che ha perso malamente per 3-0 sul campo del Sabaudia nel suo terzo incontro stagionale. «La partita è stata di sicuro la peggiore uscita stagionale per la nostra giovane squadra - dice la vice di coach Scafati, Valentina Fondi -: di certo lo stop forzato di Ajulimar Marchionne (fermata proprio alla vigilia da un problema fisico da verificare, ndr) ha pesato molto sulla squadra che ancora stenta a trovare una sua identità e un suo equilibrio, ma la realtà è che mancato un approccio deciso alla competizione. Il dispiacere più grande - continua la Fondi - resta comunque quello di vedere un gruppo valido che non riesce ad esprimersi o che peggio ha paura di osare». La stessa Fondi, da atleta che sempre più incarna i valori e i principi della società frascatana, si è messa a disposizione per mettere la sua esperienza al servizio del gruppo tornando a vestire i panni della giocatrice che aveva deciso di smettere definitivamente prima della stagione. «L'inizio di stagione - continua la vice coach nella sua analisi - non è stato sicuramente positivo, ma probabilmente la crisi farà bene per la crescita di questa squadra nuova formata da ragazze volenterose e forti, magari solo un po' troppo insicure». E' chiaro che il prossimo test interno col Ladispoli (sabato, ore 16,30 presso il palazzetto dello sport di Vermicino) servirà per capire se la B2 femminile del Frascati è pronta a reagire. «Il Ladispoli ha iniziato l'anno con molta caparbietà quindi questo sarà un bel banco di prova a cui io non vedo l'ora di sedermi al fianco di tutte le mie ragazze - conclude la Fondi -. Ribadisco una volta di più: sono felicissima di allenare questo gruppo e accompagnarlo nel suo percorso di crescita».
Notizie non positive nemmeno per le due serie D: la maschile ha perso 3-0 fuori casa con il Cus Roma, mentre la femminile di coach Dario De Notarpietro ha perso per 3-1 sul campo del Pianeta volley Aprilia.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento