rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Sport

Lotito sul malore di Ndicka va controcorrente: "Partita sospesa per un codice giallo"

Il presidente della Lazio: "Si poteva ricominciare a giocare la sera stessa"

Claudio Lotito attacca la Roma, anche se non la cita mai. La sospensione e il conseguente rinvio degli ultimi minuti di Udinese-Roma per il malore che ha colpito Evan Ndicka non sarebbero piaciuti al presidente della Lazio che va controcorrente e attacca: "Diciamola tutta, hanno fermato una partita per un codice giallo" avrebbe dichiarato il numero uno biancoceleste durante un convegno politico, come riporta La Stampa.

In quei minuti, però, per lì il malore di 'Ndicka non sembrava una cosa da nulla. Le prime diagnosi superficiali non avevano escluso l'infarto e i giocatori (anche avversari) erano scossi. Le certezze sono arrivate solo dagli esami in ospedale: trauma toracico. "Ma allora si poteva ricominciare a giocare la sera stessa", avrebbe aggiunto il presidente come riporta il quotidiano.

Non è mancata la risposta della Roma,  "Io con Lotito ho un buon rapporto, ma stavolta ha sbagliato. Forse gli è sfuggito un colpo a vuoto.
Se qualcuno mette avanti l'interesse e la vita di un giocatore, dovremmo essere tutti d'accordo", ha detto Daniele De Rossi. "Tra l'altro c'è un tweet delle 20:42 di quel giorno della Lazio che dice 'Forza Evan ti siamo vicini' - ha proseguito -, quindi c'era la sensazione che fosse qualcosa di molto grave. Per fortuna poi non lo è stato, ma penso nessuno debba rinfacciarcelo". 

Poi ancora: "La Roma non aveva nessun vantaggio a non finire la partita. L'inerzia della gara in quel momento era dalla nostra parte quindi abbiamo fatto una cosa che andava contro il nostro interesse". De Rossi ha concluso: "Se queste parole arrivano sui social dai ragazzini mi dà fastidio ma poi passa subito, ma se lo facciamo anche noi nel mondo del calcio è diverso. Anche nelle chiacchiere con Butti e Casini è uscita questa cosa. Come se il fatto che poi non fosse grave era una nostra colpa. Un nostro errore". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotito sul malore di Ndicka va controcorrente: "Partita sospesa per un codice giallo"

RomaToday è in caricamento