rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Tor Sapienza

Volley Under 19: il Tor Sapienza vince 3 a 0 contro lo Zagarolo

Con questa vittoria il Tor Sapienza si và a piazzare seconda nel girone B alle spalle del USD Sales

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

L'under 19 maschile del Pallavolo Tor Sapienza và a vincere per 3 a 0 contro Zagarolo, la partita che mancava al settore maschile della società per poter calare il poker a conclusione della 2°/5° giornata, che vede vincitore l'under 17 sul Polisportiva Casalbertone Roma AD Volley (3-1), la serie D sul Volley Supino di Frosinone (3-1) e la serie C sul Isola Sacra Volley A.S.D. (3-0).
Il Tor Sapienza non si fa scrupoli e non cala di qualità, ma rimane costante in ricezione, diretta dai liberi Parenza e Nelli, e in battuta tasto dolente per i nostri avversari svantaggiati dal nostro piccolo, piccolo palazzetto. Inoltre la concentrazione, tenuta dall'inizio alla fine del match, ha portato a fare molte ricostruzioni, la maggior parte con esito positivo da parte nostra, questo grazie ai nostri ragazzi che non cercavano di chiudere l'azione con velocità e frenesia ma macinava punti con tranquillità ed attacchi efficaci, conseguenza di un'ottima regia da parte di Leonardo Annunziata e Filippo Liberati ed attaccanti responsabili quali Caminiti, Di Folco, Leonetti.
Nel primo set c'è una sola squadra in campo, il Tor Sapienza, che non lascia fiato agli avversari sconfitti con un parziale 25 a 15. All' inizio del secondo set vediamo il riassunto del precedente ma a metà di gioco gli avversari rialzano la testa e cominciano la loro avanzata, ma i nostri ragazzi non ne hanno per nessuno e finiscono positivamente anche il 2° set. Parziale 25 a 22. Nel terzo set il Tor sapienza và avanti compatto senza dare possibilità agli avversari di essere raggiunti e si conclude la partita con il parziale di 25 a 18.
La buona prestazione in campo ha dato la possibilità a coach Toni di mescolare le carte in tavola e testare i nuovi innesti del Cinecittà come Pelliccioni o nuovi ruoli come Maggipinto; inoltre l'infortunio di Zingaretti ha portato Toni a schierare ,a fianco a Domenicale, usco che ha reagito con una prestazione maiuscola.
Grandi applausi nel terzo set per il cambio di Pelosi su Domenicale; Pelosi torna dopo due mesi di stop e finalmente possiamo sperare in un suo più prossimo ritorno come stella nel sestetto titolare.
Con questa vittoria il Tor Sapienza si và a piazzare seconda nel girone B alle spalle del USD Sales.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Under 19: il Tor Sapienza vince 3 a 0 contro lo Zagarolo

RomaToday è in caricamento