Martedì, 15 Giugno 2021
Sport

Frascati Skating, Betti: "Gli europei? Un banco di prova importante"

"Proverò a riconfermare il titolo, ma lo scopo principale per me è quello di riscattarmi dal terzo posto del campionato italiano"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Sono partiti ieri e finiranno domenica i campionati europei di pattinaggio a rotelle delle categorie Junior e Senior di scena ad Arnas, in Francia, a due passi da Lione. Il Frascati Skating del presidente Claudio Valente incrocia le dita nella categoria Senior per il suo "uomo di punta", quel Dario Betti campione in carica uscente e fresco vincitore della medaglia di bronzo ai recenti campionati italiani di Roccaraso. «Questi saranno i miei secondi campionati europei della categoria Senior - ricorda Dario -, già l'hanno scorso avevo partecipato all'edizione svoltasi a Reggio Calabria vincendo il titolo. Proverò a riconfermare il titolo - dice l'atleta di origini umbre -, ma lo scopo principale per me è quello di riscattarmi dal terzo posto del campionato italiano». Parole da atleta molto determinato che considera quasi come un mezzo passo falso il terzo posto ottenuto agli Assoluti. «Dopo quelle gara - continua Betti - ho ripreso subito gli allenamenti a pieno ritmo e questa gara sarà un ottimo banco di prova anche in previsione della preparazione del mondiale della Nuova Zelanda ad ottobre». Un appuntamento al quale potrebbe essere presente un'altra atleta del Frascati Skating, vale a dire la vice-campionessa d'Italia Cristina Trani. Tornando alla gara della massima competizione continentale di Betti, è fiducioso anche il suo allenatore Gabriele Quirini. «Il campionato europeo - dice il tecnico - è un impegno importante. Dario si presenta da detentore e anche per questo motivo ci teniamo a ben figurare. L'obiettivo è quello di tentare di conquistare un'altra medaglia d'oro».

Infine la società ha deciso di ampliare i contenuti del sito www.frascatiskating.it: a breve si potranno leggere, oltre ai comunicati ufficiali, anche alcune impressioni di atleti, tecnici e dirigenti del team tuscolano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frascati Skating, Betti: "Gli europei? Un banco di prova importante"

RomaToday è in caricamento