rotate-mobile
Powered by LATTE SANO
Gelaterie
Gelaterie

Gelatomania, la gelateria familiare a Portuense: "48 gusti senza mai abbassare la qualità del nostro gelato"

RomaToday intervista la gelateria che si è posizionata al quinto posto tra le semifinaliste di contest #Aromacipiace - Le gelaterie

"Siamo stati davvero contenti, tanti clienti sono venuti da noi, ci hanno detto che ci avevano votato ed è stato bello vivere la loro felicità", sono le parole di Giorgia, di Gelatomania, gelateria in zona Portuense rientrata tra le 10 finaliste del contest #Aromacipiace - Le gelaterie

Gelatomania è una realtà nata negli anni '80, ma che è stata acquisita nel 2020 da Lorena e Riccardo e dai figli Giorgia e Flavio, che avevano già una gelateria in centro, chiusa a causa della pandemia. "Sin da subito siamo stati ben accolti e abbiamo riconfermato la clientela che c'era da 40 anni", possono dire oggi con soddisfazione.

Il gelato di Gelatomania

Gelatomania (1)

Ben 48 gusti di gelato, frozen yogurt, crepes, pasticceria e torte: ad accogliere i clienti da Gelatomania è un grandissimo bancone ricco di golosità. "Il variegato nutella è uno dei nostri cavalli di battaglia, lo varieghiamo al momento e questo fa la differenza, i clienti lo amano molto. Anche il croccante all'amarena, il variegato al caramello salato, il crumble al caramello, il pistacchio, il gusto sapori di Sicilia (mandorla con pistacchio croccante) sono molto chiesti dalla nostra clientela. Offriamo una scelta ricchissima che può incontrare tutti i gusti", sottolinea Giorgia.

Non mancano i gelati alla frutta, rigorosamente di stagione e le varianti per stupire il cliente, come il gusto lime, menta e zenzero. I gusti alla frutta sono tutti a base acqua, senza latte per rispettare le intolleranze, ci sono anche cioccolato, pistacchio e nocciola senza latte e a basso apporto glicemico. 

Gelatomania, golosità e qualità al centro

"Abbiamo tanta scelta ma questo non abbassa la qualità - ci tiene a sottolinearlo Giorgia di Gelatomania - magari paghiamo di più dei prodotti, ce ne mettiamo anche un po' di più, facciamo ancora il gusto pinolo, che non fa più nessuno perché la materia prima costa troppo, ma a noi piace accontentare il cliente. Cerchiamo di fare una scelta il più naturale possibile avendo tanti bambini che vengono da noi a mangiare il gelato dopo la scuola". 

Da Gelatomania il clima è molto familiare, come Giorgia racconta a RomaToday, il quartiere è molto grande, le persone sono molto abitudinarie e vengono quotidianamente a prendere un gelato agli stessi orari: "Abbiamo fatto amicizia con tutti in questi tre anni. E' diventata una grande famiglia. Se vinceremo sarà grazie al loro grande affetto".

Gelatomania (4)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gelatomania, la gelateria familiare a Portuense: "48 gusti senza mai abbassare la qualità del nostro gelato"

RomaToday è in caricamento