menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Scuole, ripartenza in sicurezza: in un mese interventi di pulizia intorno a 1100 plessi scolastici

Da agosto operatori Ama impegnati con mezzi a vasca, spazzatrici e decespugliatori per tenere puliti marciapiedi e tratti di strada vicino 1100 edifici scolastici

Da agosto operatori Ama impegnati con mezzi a vasca, spazzatrici e decespugliatori per tenere puliti marciapiedi e tratti di strada vicino 1100 edifici scolastici

Rifiuti ed erbacce sono stati rimossi dai marciapiedi. Dal mese di agosto gli operatori dell’Ama, con i relativi mezzi meccanici, hanno provveduto a ripulire marciapiedi ed ingresse di migliaia d’edifici scolastici.

Il ciclo d’interventi, mirato allo spazzamento ed al diserbo, ha riguardato le strade ed i  marciapiedi situati nelle aree antistanti scuole elementari, medie, superiori, istituti comprensivi e scuole dell’infanzia comunale. In tutto, dell’azione dei pulizia, hanno potuto beneficiare 1100 plessi scolastici.

Gli interventi hanno visto quotidianamente al lavoro squadre dedicate, composte da due o tre operatori, in servizio con l’ausilio di mezzi a vasca per la raccolta dei rifiuti, spazzatrici e, in caso di necessità, di decespugliatori e soffianti. Sono stati utilizzati per il diserbo di marciapiedi e la pulizia dei tratti a bordo strada, anche in presenza di auto in sosta.

Per quanto riguarda invece la raccolta differenziata all’interno degli istituti scolastici, AMA assicura il massimo impegno e attenzione sia nei municipi dove svolge attualmente anche questo servizio, sia in quelli che sono in gestione a ditte esterne. 

In alcune scuole, il servizio di ritiro è in questi giorni più massivo e rafforzato per l’ingente quantitativo di materiali e suppellettili conferiti dopo i lunghi mesi di chiusura causata dal nuovo Coronavirus. Anche le fasce orarie di prelievo sono state rimodulate. Nel farlo si è tenuto conto degli ingressi scaglionati e delle varie misure di distanziamento che è stato necessario approntare dalle scuole per fronteggiare l’emergenza Covid 19.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • De Magna e beve

    La vera storia della carbonara: origini e curiosità

  • De Magna e beve

    Carbonara: 7 errori comuni da non fare mai

  • Attualità

    La bufala del vaccino su chiamata a Roma

  • Cultura

    La Roma di Stefania Orlando

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento