rotate-mobile
Scuola Casal Monastero / Via Poppea Sabina

Libri tattili donati all'ospedale Bambino Gesù

Saranno donati all'ospedale Bambino Gesù dei libri tattili realizzati dagli alunni delle classi terze dell'Istituto comprensivo Poppea Sabina all'interno del progetto "Realizziamo, leggiamo, includiamo". 

Martedì 6 giugno 2023 dalle ore 09:00 presso l'istituto comprensivo Poppea Sabina (via Ratto delle Sabine 1) verrà presentato il progetto "Realizziamo, leggiamo, includiamo". 

Il progetto a cura del professor Salvatore Formicola vede protagonisti gli alunni ed i loro docenti delle classi terze della scuola primaria che doneranno all'ospedale Bambino Gesù dei libri tattili da loro realizzati. Un libro tattile è fatto di immagini in rilievo che stimola il senso del tatto e realizzato assemblando insieme diversi materiali da toccare per affinare la percezione tattile e creare una scala di valori condivisibile.  Obiettivo del progetto è sensibilizzare e avvicinare i bambini al mondo della disabilità visiva. 

Alla cerimonia che ha avuto il patrocinio del municipio IV parteciperanno gli esperti che hanno collaborato alla realizzazione del progetto e le associazioni, tra le quali l’UICI (Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti) – Sez. di Roma, ed enti che interagiscono con la comunità scolastica.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libri tattili donati all'ospedale Bambino Gesù

RomaToday è in caricamento