rotate-mobile
Politica

Romacapitalemoda.it: la moda arriva al comune di Roma

Vannini: "Nasce Romacapitalemoda.it il nuovo sito web istituzionale dedicato alla moda e al design di Roma Capitale"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

L'attesa è stata ripagata:finalmente arriva Romacapitalemoda.it il nuovo portale web realizzato grazie al sostegno attivo d concreto dell'On. Alessandro Vannini in collaborazione con il Dott. Gianluca Venturini, proveniente dal settore arte,cultura, moda e comunicazione e la Dott.ssa Sonia Rondini, esperta di antropologia culturale . Il progetto è stato presentato ieri in Campidoglio insieme al sondaggio sul turismo di Roma Capitale , fra i presenti anche il delegato al turismo.


La mission di questa iniziativa è promuovere un settore creativo ed economico, storicamente fonte di orgoglio per Roma ma soprattutto concentrare l'attenzione sui giovani talenti provenienti anche dai numerosi istituti di Roma coinvolgendo attivamente la città attraverso una "mappatura della creatività" dedicata ai quartieri e ai municipi."
Continua Vannini:"Romacapitalemoda.it è il frutto di un attento lavoro di recupero e reperimento di materiali conservati negli archivi storici di musei, fondazioni e maison d'alta moda che sono il fiore all'occhiello della nostra Città. Tra questi i Musei di Roma, la Fondazione Micol Fontana e le maison d'alta moda Renato Balestra, Gattinoni e Fausto Sarli. "
"Questo sito è una significativa possibilità di essere presenti per i giovani e di sostenere il settore moda attraverso l'interscambio e la promozione. Il progetto è una realtà che deve porsi come un open space ovvero essere sempre aperto a nuove ed edificanti relazioni, deve interagire come un vero e proprio social network al fine di mettere in contatto tutti coloro che abbiano la volontà di parteciparvi ma soprattutto che possano offrire il loro contributo in termini di "Made in Rome".Già ad oggi contiamo numerose collaborazioni, che mi auguro aumentino col tempo, con le migliori scuole ed accademie presenti sul territorio l'Accademia Altieri, l'Accademia di Costume e Moda, l' Accademia del Lusso, l'Accademia di Creazioni Moda Di Maria Maiani, l' Accademia Internazionale d'Alta Moda e d'Arte del Costume Koefia, l'Istituto Europeo di Design (IED) ."

Lo dichiara in una nota Alessandro Vannini, presidente della Commissione Turismo e Moda di Roma Capitale.

www.romacapitalemoda.it

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romacapitalemoda.it: la moda arriva al comune di Roma

RomaToday è in caricamento