rotate-mobile
Politica

Provincia, Minnucci: "Approvata graduatoria contributi litorale nord"

"La Provincia si conferma ente utile e punto di riferimento accessibile per supportare la struttura produttiva ed economica del territorio"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"Approvata dal tavolo di concertazione la graduatoria per la concessione di contributi alle imprese attive nel territorio del Litorale nord. La Provincia di Roma, nell’ambito del Programma Integrato di Sviluppo del “Litorale Nord”, aveva  infatti pubblicato, il 29 dicembre 2011 un Avviso per la concessione di contributi a favore di imprese attive nei Comuni di Allumiere, Anguillara Sabazia, Bracciano, Civitavecchia, Cerveteri, Canale Monterano, Fiumicino, Ladispoli, Manziana, Santa Marinella, Trevignano Romano, Tolfa. Sono risultati finanziati 46 progetti per 790 mila euro. La Provincia si dimostra ancora una volta pronta a offrire opportunita' concrete di sostegno al sistema di impresa esistente, incentivare il mondo produttivo ad investire coraggiosamente su di sé in un momento difficile, aiutare lo start-up, la trasformazione in realtà delle  nuove idee imprenditoriali”.

A dichiararlo, in una nota, il capogruppo del PD della Provincia di Roma Emiliano Minnucci che prosegue:

“Grazie all’efficienza dell’assessorato guidato da Rosati che ha permesso di ampliare questo finanziamento dai 560 mila euro originari ad altri 230mila euro, è stato possibile accogliere più domande da parte delle imprese. La Provincia amministrata da Zingaretti si conferma ente utile e punto di riferimento accessibile per supportare la struttura produttiva ed economica del territorio. In particolare, nel litorale nord si conferma la vocazione turistico-ricettiva ma anche manifatturiera, di servizi sociali  e alle famiglie, l'attività agricola che il contributo può aiutare a divenire più moderna e competitiva. E’ inoltre motivo di grande soddisfazione poter aiutare i giovani a fare impresa, nel percorso di rafforzamento e di propensione all’innovazione”- conclude Minnucci.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, Minnucci: "Approvata graduatoria contributi litorale nord"

RomaToday è in caricamento