rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Politica Eur

Movimento d’Agape: convegno “Responsabilità, etica e solidarietà”.

Martedì 12 giugno 2012 - convegno di rilevanza nazionale dal tema “Responsabilità, Etica e Solidarietà”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

All'evento come relatore ci sarà anche Gianni Baratta Segretario Confederale Cisl del Pubblico impiego, Energia e Artigianato.

Martedì 12 giugno 2012 alle ore 18.00 presso l'Hotel dei Congressi di Roma, sito in Viale Shakespeare, 29 il Movimento D'Agape, associazione di promozione sociale, ha voluto organizzare un convegno di rilevanza nazionale con l'obiettivo di dare un contributo, seppur piccolo, volto a coniugare alcuni valori fondamentali come l'etica e la solidarietà. Il Moderatore del convegno sarà l' Avv. Prof. PAOLO LIBERATI, mentre i relatori saranno: GIACOMO TROJA, Presidente del Consiglio Regionale dell'Economia e del Lavoro del Lazio; LUCIO ALBERTI, Vice Procuratore Generale della Corte dei Conti; GIANNI BARATTA, Segretario Confederale Cisl Pubblico Impiego, Energia e Artigianato; SALVATORE GERACI, responsabile dell'Area sanitaria della Caritas di Roma; PADRE VITTORIO TRANI, Ministro Provinciale dei Frati Minori Conventuali della Provincia Romana.

"Il tema responsabilità, etica e solidarietà, mi sembra un tema di grande attualità, dettato dall'analisi del particolare momento storico dove i valori effimeri e gli egoismi, anche di categoria, stanno imperando. Senza un cambiamento di rotta, non ci sarà né crescita, né speranza per le nuove generazioni".

È quanto afferma in una nota il presidente del Movimento d'Agape Federico Cenci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movimento d’Agape: convegno “Responsabilità, etica e solidarietà”.

RomaToday è in caricamento