rotate-mobile
Politica

Manovra, Alemanno: "Necessari emendamenti. Berlusconi convochi Anci"

In merito alla Manovra in corso di approvazione il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, dichiara "pieno appoggio alla posizione espressa oggi dall’Ufficio di presidenza dell’Anci. La manovra presentata dal governo non è sostenibile per i Comuni italiani"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"Pieno ppoggio alla posizione espressa oggi dall’Ufficio di presidenza dell’Anci. La manovra presentata dal governo non è sostenibile per i Comuni italiani ed è quindi necessario un profondo ripensamento che la modifichi sostanzialmente. L‘Anci ha tutto il dovere e il diritto di rappresentare la drammatica situazione in cui versano tutti i Comuni italiani e che mina in profondità qualsiasi effettiva applicazione dei principi del federalismo fiscale e istituzionale. Mi auguro che il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, risponda alla presidenza dell’Anci convocando al più presto un incontro per individuare i necessari emendamenti alla manovra in corso di approvazione". Lo dichiara il sindaco di Roma, Gianni Alemanno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manovra, Alemanno: "Necessari emendamenti. Berlusconi convochi Anci"

RomaToday è in caricamento