rotate-mobile
Politica

 Lavoro, Bordoni: "Campagna informativa per i giovani"

È stata avviata la campagna informativa ufficiale di Roma Capitale “Ti aiutiamo a scoprire il lavoro che hai dentro”.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Rivolta ai cittadini, in particolar modo a quelli in cerca di occupazione o di una opportunità di formazione professionale, è finalizzata a mettere in evidenza la funzione che riveste la rete dei sedici Centri di Orientamento al Lavoro collocati su tutto il territorio romano, che si occupano di fornire assistenza e orientamento per il reinserimento o un percorso nel mondo lavorativo, con particolare riguardo alla forme di auto impiego e lavoro autonomo.

«La scelta di questa campagna si fonda su una necessità specifica - spiega l’assessore alle Attività Produttive e Lavoro Davide Bordoni - quella di sottolineare l’attività svolta dai nostri Centri Orientamento al Lavoro e il loro ruolo nella lotta alla disoccupazione. Oltre alla difficoltà che i nostri cittadini hanno nella ricerca di un lavoro, ci troviamo di fronte all’impossibilità, spesso, di chi cerca lavoro, di orientarsi verso un’occupazione che rifletta le sue reali potenzialità. I C.O.L rispondono proprio a questa esigenza. Sono in grado cioè di far emergere quelle qualità e quelle attitudini che caratterizzano un mestiere, una professione».

«La campagna “Ti aiutiamo a scoprire il lavoro che hai dentro” - continua Bordoni -  illustra come i C.O.L. abbiano il compito di far emergere le esperienze, le qualità o le attitudini migliori di chi cerca un impiego, aiutandolo e indirizzandolo nel lavoro che più gli è congeniale. Per questo abbiamo scelto di ritrarre quattro soggetti per quattro diverse aree professionali e per quattro diverse aree di età. Perché la ricerca del lavoro è una problematica che riguarda tutti i nostri cittadini senza alcuna distinzione di età, sesso, o classe sociale».

La campagna informativa rientra nel programma operativo regionale 2011/2013, finanziato dalla Provincia di Roma attraverso il Fondo Sociale Europeo, e prevede la diffusione di manifesti, video e messaggi radiofonici lungo il circuito di affissione e di diffusione comunale e privato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

 Lavoro, Bordoni: "Campagna informativa per i giovani"

RomaToday è in caricamento