rotate-mobile
Politica

La Fondazione Panetti regala sorrisi ai piccoli pazienti del Bambino Gesù

Il sorriso arriva in Neuroriabilitazione! La Fondazione Emanuela Panetti Onlus manda i suoi clown - dottori all'ospedale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Il sorriso arriva in Neuroriabilitazione! La Fondazione Emanuela Panetti Onlus manda i suoi clown - dottori all'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Santa Marinella.
L'obiettivo è quello di aiutare i pazientini a superare i correlati emotivi negativi, dei deficit fisici e psicologici, legati al ricovero. Lo stato psicologico influisce sulla possibilità di affrontare la malattia e, in alcuni casi, sull'efficacia stessa delle cure.
"Il progetto della Sorriso - terapia>> spiega Maria Teresa Savastani, Presidente della Onlus, < Le sollecitazioni proposte dai clown della Onlus Panetti sono complementari alle terapie tradizionali, soprattutto nel caso dei bambini, che hanno meno difese di fronte al trauma del ricovero.
"La presenza dei clown" scrive in una lettera di ringraziamento il dott. Massimo Raponi, direttore Sanitario del "Bambino Gesù" "contribuisce a rendere più serena la permanenza in ospedale e offre momenti di aiuto ai pazienti e ai loro genitori durante il periodo del ricovero".
La Fondazione Emanuela Panetti Onlus collabora da sempre con l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. I volontari della Onlus prestano il loro tempo ai piccoli pazienti e alle loro famiglie, fornendo loro un grande sostegno sia al livello morale che materiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fondazione Panetti regala sorrisi ai piccoli pazienti del Bambino Gesù

RomaToday è in caricamento