rotate-mobile
Elezioni Comunali 2013 Ostia Antica

Di Staso, (Marchini): “Sicurezza, subito interventi a tutela dei cittadini”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Il candidato al consiglio del municipio X, (ex XIII): "I recenti, gravissimi episodi non possono essere ignorati ma affrontati con decisione. Uguale impegno per risolvere il problema idrogeologico nel nostro territorio: è uno scandalo che per la pioggia si paralizzi il Decimo. E da ieri sera disagi dopo che è 'saltata' una tubatura dell'acqua potabile"

Ostia - L'ombra del racket invade il litorale di Ostia e l'entroterra del municipio X, (ex XIII). Stavolta vittima di un attentato incendiario è stato lo stabilimento-ristorante 'Anema e core' di lungomare Paolo Toscanelli dove ignoti domenica notte hanno tentato di appiccare le fiamme. Fortunatamente il rogo è stato circoscritto e i danni sono stati lievi. Ma questo non toglie che si sia trattato di un episodio gravissimo. L'ennesimo atto vandalico ed intimidatorio ad una delle attività di eccellenza del litorale romano.

Lo dichiara Gaetano Di Staso, candidato al consiglio del municipio X, (ex XIII), di Roma Capitale con la Lista Alfio Marchini sindaco alle prossime amministrative del 26 e 27 maggio.

"Dopo i recenti fatti malavitosi accaduti anche ad altre attività di Ostia, e Ostia Antica dove sono state date alle fiamme delle auto e incendiata la serranda di un negozio, i due roghi ad un asilo di Acilia, ritengo che ormai si debba intervenire in maniera decisiva, interpellando gli Enti preposti e collaborando con le istituzioni, per quanto di nostra competenza, per estirpare definitivamente le infiltrazioni della malavita organizzata nel nostro territorio. Al momento, purtroppo, dobbiamo constatare che rispetto a questi drammatici episodi l'amministrazione locale e comunale non hanno intrapreso alcuna azione significativa, che abbia prodotto risultati positivi. Ci troviamo nuovamente al cospetto di una amministrazione inefficiente davanti a questa nuova ondata di criminalità, nonostante sia stata proprio la sicurezza il cavallo di battaglia del centrodestra nella sua precedente campagna elettorale", prosegue l'esponente politico.

"Se eletto, la sicurezza, quella vera, basata su azioni concrete e non sugli sgomberi di famiglie inermi formate da donne e bambini e senza fissa dimora, sarà l'impegno su cui lavorerò per quel cambiamento che mi sono proposto perché 'Cambiare Davvero' si può".

"Torno poi a ribadire il mio impegno sul problema della sicurezza idrogeologica perché ad ogni pioggia di una certa entità, come accaduto negli ultimi due giorni, al Lido, Ostia Antica e in molti altri quartieri del municipio X, (ex XIII), si verifica puntualmente il caos: il traffico va in tilt, le strade si allagano, le buche sembrano piscine. Non è più possibile che per un temporale si blocchi un intero territorio: è uno scandalo che deve finire! E' una vera e propria vergogna della quale è responsabile il sindaco Gianni Alemanno che, dopo cinque anni di inutili promesse, non è riuscito con lavori di manutenzione e la realizzazione di nuove infrastrutture a rendere vivibile Roma e le sue periferie al livello delle altre capitali europee", afferma Gaetano Di Staso.

"Da ieri sera inoltre disagi per gli abitanti a causa di una tubatura dell'acqua potabile 'saltata' a via Ostiense. A secco le attività commerciali e le abitazioni della zona, di Ostia Antica, Saline fino ad arrivare a Longarina ed Infernetto. Evidente il disagio nelle case, ristoranti e negozi in un bacino di utenza che comprende migliaia e migliaia di persone. Alla richiesta di informazioni formulata al centralino dell'azienda, una voce registrata, scusandosi per il disagio, informava che dalle 20.30 gli operai erano al lavoro per risolvere il problema. Ma questa mattina, alle 6.50 del 7 maggio, nulla è cambiato. Il centralino di Acea Ato2 resta muto. E la voce registrata, come in una cantilena, continua a ripetere il messaggio della sera precedente. Vista la gravità della situazione, la lentezza dell'intervento, la mancanza di notizie sullo stato dei lavori, forse sarebbe stato opportuno far girare durante la notte nei quartieri le autobotti per rifornire di acqua, a richiesta, chi ne avesse bisogno. Basta con tutta questa inefficienza!", conclude Gaetano Di Staso.

Info: Gaetano Di Staso (detto Nuccio) cell. 347.8319535. Facebook: Gaetano Di Staso (Nuccio)
Mail: ostianticasaline@libero.it.

Candidato Lista Civica Alfio Marchini. Il 26 e 27 maggio nella scheda rosa, barra il simbolo e scrivi: DI STASO.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Staso, (Marchini): “Sicurezza, subito interventi a tutela dei cittadini”

RomaToday è in caricamento