rotate-mobile
Politica

Corteo MSE, Barbera: "Presidio antifascista a Castel Sant'Angelo"

"Per protestare contro la decisione di far sfilare i neofascisti e i  neonazisti in città”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"Nonostante le numerose prese di posizione espresse in questi giorni da vari esponenti politici e della società civile e la mobilitazione sul web degli antifascisti romani contro il vergognoso corteo dei neofascisti e neonazisti di sabato prossimo che attraverserà il rione Prati, la Questura sembra intenzionata a confermare le autorizzazioni già concesse al movimento sociale europeo per lo svolgimento del suddetto corteo che renderà, domani, il clima incandescente in città.

Tra le ultime prese di posizione, ricordiamo anche quella pervenuta ieri del presidente della Provincia di Roma e neocandidato alla carica di presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. A questo punto però chiediamo a Nicola Zingaretti di dare un seguito al suo comunicato, attivandosi fin da subito nei confronti della Prefettura e della Questura per impedire lo svolgimento del corteo, come già fatto nei giorni scorsi da alcune forze politiche e sociali cittadine, affinché tale sua presa di posizione non rimanga solamente un atto formale e rituale, fine a se stesso.

Nel frattempo, le forze democratiche e antifasciste della città dopo una estenuante trattativa con la stessa Questura, organizzeranno, a partire dalle ore 16.oo, in concomitanza con lo svolgimento del corteo fascista, un presidio autorizzato  a Castel Sant’Angelo, a Largo Giovanni XXIII, dinanzi a via della Conciliazione, per protestare contro la decisione di far sfilare i neofascisti e i  neonazisti in città”.

E’ quanto dichiara Giovanni Barbera, membro del comitato politico romano del Prc-Federazione della Sinistra e presidente del Consiglio del Municipio Roma XVII .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corteo MSE, Barbera: "Presidio antifascista a Castel Sant'Angelo"

RomaToday è in caricamento