rotate-mobile
Politica

Municipio X, Comitato difesa ambientale Capannelle: "Paradossale che ci si opponga ad apertura di un centro culturale"

Il comitato di difesa ambientale Capannelle afferma che è "paradossale che ci si opponga all'apertura del centro socio culturale polivalente di via Amantea"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"E' davvero paradossale che un comitato di quartiere anziché esultare si opponga all'apertura del centro socio culturale polivalente di via Amantea destinato ai giovani, ai meno giovani e agli anziani. Questi signori nelle riunioni preliminari presso la presidenza del X Municipio, che anticipavano l'ordinanza del sindaco n. 15 del 9/12/2011 hanno tentato in tutti i modi di: 1° ottenere la direzione unica del centro in virtù di una dichiarata avversione contro ogni forma di assemblearismo e di una non meglio documentata supremazia rispetto alle altre quattro tra associazioni e comitati presenti sul territorio e convocate dal Presidente Medici; 2° ottenere uno spazio pari al 50% del manufatto da destinare ad un centro anziani di cui è presidente per auto investitura lo stesso tesoriere del comitato di quartiere il quale dopo aver sottoscritto con gli altri comitati una suddivisione più equilibrata degli spazi, si è rimangiato la propria firma che però rimane agli atti. L'accoglimento delle pretese avrebbe annullato la questione del "collaudo" che, precisiamo, è di natura amministrativa e non tecnica. Tale fabbricato è un'opera a scomputo realizzata dalla ditta che ha costruito l'hotel Omnia oggi hotel Capannelle e da questa consegnato al Comune che non l'ha ancora collaudato. Collaudo: ultimo appiglio al quale aggrapparsi nel duplice tentativo di salvare la faccia nei confronti dei cittadini sbigottiti da cotanta ingegnosità e di boicottare l'apertura di un prezioso, unico spazio negato al quartiere da almeno un quadriennio grazie alla colpevole inerzia degli organi amministrativi preposti. Crediamo infine che gli abitanti di questo quartiere sorrideranno a fronte delle velate ritorsioni enunciate e ventilate e parteciperanno serenamente alla loro prima festa di inaugurazione. Lo scrivente comitato che è parte integrante del centro di via Amantea, prende atto della formale dissociazione del comitato di quartiere e proverà a farsene una ragione". E' quanto si apprende da una comunicato del comitato Difesa ambientale Capannelle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio X, Comitato difesa ambientale Capannelle: "Paradossale che ci si opponga ad apertura di un centro culturale"

RomaToday è in caricamento