rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Bilancio, Onorato: "Alemanno aumenta anche servizi cimiteriali"

"Sarebbe bastato mettere in campo una seria spending review delle aziende municipalizzate, tagliando stipendi dei manager, bonus e consulenze"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Dopo l’aumento dell’Imu, dell’Irpef, della Tia e delle tariffe Atac, ci mancava solo l’aumento del costo per i servizi cimiteriali. C’è da dire che quando si tratta di mettere le mani in tasca ai cittadini romani, il Sindaco Alemanno non si tira indietro nemmeno davanti alla morte”. Lo afferma in una nota Alessandro Onorato, capogruppo Udc in Campidoglio.

“Voteremo contro la delibera che stabilisce le tariffe per i servizi a domanda individuale – aggiunge Onorato – perché questa amministrazione riesce a introdurre degli aumenti ‘lineari’, cioè indiscriminati su ogni servizio a prescindere dalla funzionalità e dall’utilità. Sarebbe bastato mettere in campo una seria spending review delle aziende municipalizzate, tagliando stipendi dei manager, bonus e consulenze, per risparmiare decine e decine di milioni di euro ed evitare aumenti scriteriati”.

Lo dichiara in una nota il capogruppo Udc al Comune di Roma Capitale Alessandro Onorato

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio, Onorato: "Alemanno aumenta anche servizi cimiteriali"

RomaToday è in caricamento