rotate-mobile
Politica

Affittopoli, Onorato (Udc): "Nostra delibera unica soluzione"

“Invitiamo la Provincia di Roma e la Regione Lazio – dichiara Onorato - a introdurre questo meccanismo di trasparenza, che è l’unico modo per evitare veri e propri scempi ai danni dei cittadini"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

“La vicenda della Provincia di Roma dimostra che nessuna istituzione, a partire dal Comune fino alla Regione Lazio, è immune dallo scandalo ‘Affittopoli’. L’unica soluzione è l’istituzione di una Anagrafe pubblica del Patrimonio immobiliare, come indicato dalla nostra proposta di delibera, presentata lo scorso febbraio ed ora  sottoscritta dal Pdl e dal Pd, che a breve sarà discussa e approvata in Aula Giulio Cesare”. Lo afferma in una nota Alessandro Onorato, capogruppo Udc in Campidoglio.

“Invitiamo la Provincia di Roma e la Regione Lazio – prosegue Onorato - a introdurre questo meccanismo di trasparenza, che è l’unico modo per evitare veri e propri scempi ai danni dei cittadini. È sufficiente rendere pubblico, magari inserendolo sul sito istituzionale, l’elenco degli immobili di proprietà, indicando tutte le caratteristiche del bene: l’indirizzo, la situazione, il valore dell’immobile e, se affittato, il canone annuale e la tipologia del locatario (persona fisica o giuridica, associazione, ecc).  Si fornirà così ai cittadini – conclude il capogruppo Udc - uno strumento facile e immediato per esercitare una funzione fondamentale per la democrazia, che è quella del controllo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affittopoli, Onorato (Udc): "Nostra delibera unica soluzione"

RomaToday è in caricamento