26 i film finalisti che concorrono al Doc/it Professional Award

I migliori cinque da gennaio in sala

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

E' terminata la prima fase di selezione della sezione italiana de Il Mese del Documentario, grande successo romano dedicato alla migliore produzione italiana e internazionale che l'anno scorso ha registrato "sold out" alle proiezioni gratuite nelle tre sale della Casa del Cinema di Roma durante le 5 settimane della manifestazione.

Sono stati scelti i 26 film che accedono alla fase finale per concorrere al Doc/it Professional Award 2013, unico premio di categoria al miglior documentario italiano dell'anno.

Fra questi anche il regista di "Diaz" Daniele Vicari, il vincitore del David di Donatello Roland Sejko e la pluripremiata Costanza Quatriglio con il suo "Terramatta".

Sarà ora una giuria composta da un'Academy di più di 100 professionisti del settore che, da martedì 15 ottobre a lunedì 2 dicembre, voterà i 5 migliori film finalisti che saranno proiettati durante Il Mese del Documentario.

Il Mese del Documentario, durante il quale saranno proiettati i cinque film finalisti, si svolgerà dal 13 gennaio al 22 febbraio 2014 e quest'anno si terrà non solo nella sua sede abituale, la Casa del Cinema di Roma, ma contemporaneamente anche in numerose città italiane ed europee.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento