rotate-mobile
Cultura

"Sono Lillo!", la serie tv presentata alla Festa del Cinema di Roma

La nuova serie con protagonista Lillo Petrolo e con Pietro Sermonti, Sara Lazzaro, Cristiano Caccamo, Paolo Calabresi, Corrado e Caterina Guzzanti, Maccio Capatonda e tanti altri, sarà in esclusiva su Prime Video nel 2023

"So Lillo!", la battuta di Lillo Petrolo, divenuta virale dopo la prima stagione di "Lol - Chi ride è fuori", ha ispirato una nuova serie tv Original italiana. "Sono Lillo" è il titolo del progetto televisivo che sarà presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma nella sezione non competitiva “Freestyle”, per poi arrivare su Amazon Prime nel 2023.

L’attesa serie è diretta da Eros Puglielli (Gli idoli delle donne, Copperman, Nevermind) e creata da Pasquale Petrolo (Lillo), Matteo Menduni e Tommaso Renzoni che hanno curato anche il soggetto e la sceneggiatura. Sarà una serie in 8 episodi, prodotta da Lucky Red in collaborazione con Prime Video.

Accanto a Lillo anche Pietro Sermonti, Cristiano Caccamo, Sara Lazzaro, Camilla Filippi, Marco Marzocca, Maryna, Paolo Calabresi e Anna Bonaiuto. A completare il cast come guest star di puntata amati volti del piccolo e grande schermo tra cui Valerio Lundini, Edoardo Ferrario, Emanuela Fanelli, Caterina Guzzanti, Corrado Guzzanti, Stefano Rapone, Michela Giraud, Maccio Capatonda, Serra Yilmaz. 

Di cosa parla la serie "Sono Lillo"

Chi è Posaman? Un supereroe, ovviamente! E qual è il suo super potere? Saper fare delle pose da copertina. Ma chi si nasconde dietro il costume? Beh … c’è Lillo!  Il successo, si sa, ha i suoi risvolti negativi e per Lillo è arrivato il momento di scegliere tra fama e vita privata, perché la moglie (Sara Lazzaro) sembra davvero non sopportarlo più. Accompagnato dai comici più amati della scena contemporanea, da Pietro Sermonti, a Paolo Calabresi, da Caterina e Corrado Guzzanti a Valerio Lundini, da Michela Giraud a Edoardo Ferrario e tanti altri, Lillo cercherà di ritrovare sé stesso dietro la maschera che si è costruito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sono Lillo!", la serie tv presentata alla Festa del Cinema di Roma

RomaToday è in caricamento