rotate-mobile
Cultura Centro Storico / Largo di Torre Argentina

Premio Fabrizio De Andrè: martedì la premiazione

Quest'anno è slittato di parecchi mesi a causa del cambio d'amministrazione comunale. Serata finale al Teatro Argentina, con la presenza, fra gli altri dei Marlene Kuntz ed Eugenio Finardi

Martedì prossimo al Teatro Argentina andrà in scena una serata dedicata a Fabrizio De Andrè. Saranno infatti premiati i vincitori della settima edizione del Premio De Andrè “Parlare Musica”, organizzato dal Municipio Roma XV, con il patrocinio della Fondazione De André e il contributo dell’assessorato alla Cultura del Comune di Roma.

Sul palco i vincitori dell’edizione di quest’anno e gli artisti che parteciperanno al ricordo del cantautore genovese. L’ingresso all’Argentina sarà gratuito, anche se è necessaria la prenotazione. Ad esibirsi il saranno Eugenio Finardi, Pacifico, La Crus, Luca Faggella, Luca Nesti, Roberto Ferri, i Marlene Klintz e la violinista H.e.r.

Il Premio è organizzato da sette anni dal XV Municipio insieme alla Fondazione De André, presieduta da Dori Ghezzi, che premierà personalmente i ragazzi vincitori dell’edizione 2008 della sezione musica e della poesia. Una targa speciale sarà donata dalla Siae ai vincitori del concorso per la “migliore poesia”.

Il premio De André, dedicato ai giovani esordienti, si tiene tradizionalmente nei primi giorni di luglio e si è sempre svolto nella piazza del quartiere Magliana dedicata proprio al poeta e cantautore scomparso dieci anni fa. Quest’anno i problemi burocratici legati al cambio di amministrazione del Comune di Roma hanno fatto slittare il Premio di parecchi mesi.

Per prenotare i biglietti il numero è 334 9286741





Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Fabrizio De Andrè: martedì la premiazione

RomaToday è in caricamento