rotate-mobile
Cronaca Cassia / Via dei Due Ponti

Due Ponti: recide la vena aorta della moglie con un piatto rotto, arrestato

In manette un 39enne che ha picchiato la moglie davanti al figlio di 9 anni. Le violenze si perpetravano da anni

L'hanno trovata seduta sul pianerottolo di casa con un asciugamano avvolto sulla testa per tamponare la ferita. Vittima una donna, picchiata violentemente dal marito prima a calci e pugni e poi con un piatto rotto con il quale gli ha reciso la vena aorta. E' accaduto nella serata di giovedì 19 febbraio in un appartamento in via dei Due Ponti, nel XV Municipio Cassia. Sul posto dopo l'allerta al 113 gli agenti della polizia di Stato.

VENA AORTA RECISA - Grazie all’intervento del 118 la vittima è stata accompagnata d’urgenza al pronto soccorso e lì  i sanitari hanno constatato che la vena aorta era stata recisa. All’interno dell’appartamento oltre la presenza del marito e del figlio di 9 anni, che ha assistito alla lite, gli agenti hanno constatato la presenza di altra sostanza ematica a terra, diversi frammenti di piatti rotti e suppellettili in disordine.

DONNA IN LACRIME ALL'OSPEDALE - Contestualmente, altro personale del commissariato Flaminio, diretto dalla dottoressa Cristina Petrella, si è recato presso l’ospedale per verificare le condizioni della donna. Questa, in lacrime,  alla vista dei poliziotti  ha raccontato loro che poco prima, dopo l’ennesimo litigio, era stata aggredita dal marito,  prima verbalmente, poi con schiaffi e successivamente, dopo aver afferrato un piatto, l’uomo l’aveva colpita più volte sul capo.

UBRIACO E VIOLENTO - Nonostante le ferite riportate, lui aveva continuato a colpirla. Nel suo lungo racconto la donna ha riferito che il marito era solito bere e già da oltre 10 anni era vittima dei suoi maltrattamenti. Per tali motivi in più occasioni  la stessa si era recata al pronto soccorso dell’ospedale per avere le cure necessarie a seguito delle ferite riportate, ma ai sanitari non aveva mai raccontato la verità.

MARITO VIOLENTO IN MANETTE - Ultimate le indagini, ascoltati i testimoni  che hanno  confermato le continue discussioni con urla e pianti della donna, gli investigatori hanno arrestato l’uomo identificato in un 39enne nativo dello Sri Lanka per maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate. a donna invece è stata ricoverata per le cure del caso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due Ponti: recide la vena aorta della moglie con un piatto rotto, arrestato

RomaToday è in caricamento